Logopro

Area Clienti
Contatta gli esperti
+39 0422 78 96 42 lun - ven 9 - 18

More heads are better than one!

IL LOGO DELLA PRIMA EDIZIONE DEI GIOCHI EUROPEI DI BAKU

16 luglio 2015
Lascia un commento »

A Baku, il 12 giugno 2015 sono iniziati i giochi Europei, per i quali è stato disegnato un logo.
Leggi tutto l’articolo »

ALFA ROMEO: IL NUOVO LOGO

2 luglio 2015
Lascia un commento »

Da poco, Alfa Romeo, ha presentato la nuova Giulia, ma non solo: ha lanciato un nuovo logo, ridisegnato dallo studio Robilant Associati.

Lo stemma non è così distante da quello precedente, infatti, la croce rossa del comune di Milano e il biscione verde, circondati dalla scritta Alfa Romeo su fondo blu, rimangono, rivisitati ora in chiave più moderna, mentre, il fondale al centro appare ora interamente bianco, mentre prima era in parte blu.
Leggi tutto l’articolo »

Calcio: i brand di successo

25 giugno 2015
Lascia un commento »

Secondo i recenti studi del Value Brand delle cinquanta squadre più importanti, il Manchester United supera il miliardo di Euro.

Ma com’è stato calcolato questo valore?

1. Indice di forza del brand: ovvero quanto il marchio attrae vecchi e nuovi tifosi;

2. Diritti d’autore legati al brand: quanto è costoso usufruire e fruttare il marchio,

3. Ricavi legati al brand: stadio, commerciali e diritti tv.
Leggi tutto l’articolo »

AGROALIMENTARE: ECCO IL NUOVO LOGO MADE IN ITALY

18 giugno 2015
Lascia un commento »

In occasione dell’Expo che si sta svolgendo a Milano in questo periodo, il Ministero delle Politiche Agricole ha voluto presentare “Il segno unico del settore Agroalimentare Italiano”, ovvero un nuovo logo “made in Italy” che potrebbe aiutare a combattere la contraffazione nel settore Agroalimentare. L’obiettivo della presentazione è quello di incrementare le esportazioni e trasformare le 200mila aziende da potenziali esportatrici ad esportatrici a tutti gli effetti. 
Leggi tutto l’articolo »

Brands: Classifica 2015

11 giugno 2015
Lascia un commento »

In questo 2015 ormai giunto alla metà, è stata realizzata una statistica da Millward Brow, compagnia globale focalizzata in brands, media e comunicazione, la quale ritiene che Apple sia il brand di maggiore rilievo per quanto riguarda il 2015, lasciando dietro di se Google, che fino al 2014 era al primo posto nelle classifiche.
Leggi tutto l’articolo »

Loghi storici da ideatori storici

3 giugno 2015
Lascia un commento »

Questo articolo vi stupirà: chi è la mente di tanti loghi divenuti famosi nel tempo, ed intramontabili?

Quasi sicuramente, penserete che molti dei loghi importanti, siano stati progettati da grafici quasi sconosciuti, intenti a lavorare giorno e notte. Invece, molto spesso, dietro la creazione di questi loghi, vi sono volti noti, e spesso insospettabili.
Leggi tutto l’articolo »

Compagnie aeree: l’evoluzione del logo

8 agosto 2014
Lascia un commento »

Oramai le vacanze sono vicine e molti di noi si spostano in aereo.

Le compagnie aeree sono davvero molte e ognuna ha una sua storia e un suo logo.

I brand che vediamo sulla fusoliera o sulla coda degli aerei sono molto noti. Molti di loro sono diventati sinonimo di viaggi in prima classe, sicurezza in volo, puntualità, servizio al cliente.

Sono tutti loghi altamente riconoscibili e con un valore commerciale molto alto.


Leggi tutto l’articolo »