L’immagine coordinata definisce lo stile di un’azienda

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

L’immagine coordinata di un’azienda rappresenta l’identità e la riconoscibilità all’esterno dell’azienda stessa: logo, colori, caratteri tipografici, impaginazione, presentazione grafica di documenti, pagine web, packaging, ecc.. Nell’immagine coordinata ogni comunicazione ufficiale (e non) è coerente con la qualità e l’essenza che contraddistinguono il business dell’impresa.

L’immagine percepita dal mercato è il bene più prezioso per un’azienda: distingue la società dai suoi concorrenti, ne descrive i principi, le credenze, la produttività, contribuisce alla vendita dei prodotto e alla creazione di un valore di marca (brand equity). Pensiamo a quanti prodotti acquistiamo proprio perché di quella determinata marca: abiti, cosmetici, automobili, alimenti, gioielli, elettrodomestici, computer, …

La creazione di un’immagine aziendale coordinata è un processo delicato, dove nulla va lasciato al caso: ad ogni “apparizione pubblica” l’azienda deve saper “indossare” un abito adeguato all’occasione, originale, spesso diverso dai precedenti ma dallo “stile inconfondibile”.

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

Tag: creazione immagine aziendale, creazione marchio, immagine aziendale, Immagine coordinata

24 luglio 2008

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.