Naming, scelta del nome

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Naming può essere tradotto con “chiamare” o “nominare” e si riferisce a quella branca del marketing che, grazie a studi e ricerche specifiche, sceglie i nomi delle nuove aziende, dei loro prodotti e dei loro servizi.

All’interno di una strategia di marca, il nome ha un ruolo fondamentale nel contribuire al successo di un brand: deve saper evocare determinate emozioni, farsi ricordare facilmente, deve essere riconducibile ad un determinato contesto, deve richiamare immagini precise, semplici da rappresentare nelle campagne pubblicitarie.

Prima ancora del logo, prima della comunicazione, prima di tutto c’è la scelta di un nome, che costituisce la memoria di un prodotto o di un’azienda e ne identifica il posizionamento.

La scelta del nome deve tener conto anche del fatto che il marchio, assieme al logo, verrà scritto in migliaia di supporti e, nel caso di aziende multinazionali o di prodotti venduti in diversi mercati geografici, dovrà essere facilmente pronunciabile indipendentemente dalla lingua.

Se siete alla ricerca di un nuovo nome per un’azienda, un’attività o un prodotto, potete valutare l’offerta Logopro, la prima offerta economica e rapida. Il servizio è fornito da esperti in comunicazione e publicità.

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

Tag: brand naming, naming

31 luglio 2008

Un Commento a “Naming, scelta del nome”

  1. [...] scelta del nome, anche nota come naming, è molto importante. Che si tratti di una grossa azienda, di un piccolo negozio di provincia o di [...]

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.