Il mio marchio esiste già?

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Il requisito di novità è una caratteristica importante per un marchio forte.
Se stai valutando un nuovo marchio o anche vuoi verificare che altri non abbiano depositato un marchio uguale o simile al tuo il seguente elenco di siti potrà esserti d’aiuto.

Si tratta di banche dati affidabili, anche se spesso parziali, in quanto si riferiscono solo ai dati di un ufficio nazionale e non consentono di ottenere un risultato completo.

Banca dati per la ricerca marchi italiani

Banca dati per la ricerca marchi comunitari

Banca dati per la ricerca marchi internazionali

Interessante e molto veloce anche il servizio offerto da Trade Mark View.

Le ricerche sui siti sopra indicati sono importanti per avere una prima valutazione, ma non sostituiscono le ricerche approfondite che possono essere svolte da un professionista.
Le banche dati marchi ti consentono di effettuare una ricerca su nomi identici ma non offrono un rapporto completo anche per i marchi simili che pure possono costituire contraffazione. Se per esempio volete registrare come marchio la parola “MOKA” e la ricercate scritta così, non troverete mai la parola “MOCA” che pure, dal punto di vista dei marchi, è del tutto simile alla prima.

Per avere spunti ed ispirazione, vi invitiamo a visitare la nostra Gallery, se invece desiderate usufruire del nostro servizio di creazione logo, questa è la pagina che fa al caso vostro!

Siamo a disposizione per ogni necessità, contattateci!

di Alessia Bellon

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

16 maggio 2009

2 Commenti a “Il mio marchio esiste già?”

  1. [...] Il mio marchio esiste già? [...]

  2. [...] una persona non può impedire che esistano propri omonimi, l’azienda può tutelarsi, registrando il proprio marchio e ottenendone così il diritto di esclusiva, vietandone l’uso da parte di altri soggetti per prodotti e servizi uguali o [...]

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.