6 Commenti a “I simboli nascosti nei loghi”

  1. Francesco scrive:

    Ciao, gran bel post!
    Il logo della Sun è davvero notevole.
    Anche noi nel nostro piccolo (ma molto piccolo) abbiamo cercato di realizzare un logo con un simbolo, il simbolo del logo adrias online rappresenta sia una a che una o che sono le nostre iniziali.
    Vedi qui: http://www.adriasonline.it

    Che ne pensi ?

    Ciao ciao

  2. Angela scrive:

    Ciao Francesco! Bella idea! Onestamente se non me l’avessi spiegato forse non l’avrei capito (ma è così anche per i loghi qua sopra…).
    Anche il tuo sito è molto interessante;)

  3. stefano riga scrive:

    anche a me è piaciuto questo articolo. Anche nei loghi quindi si possono nascondere dei messaggi subliminali che magari il nostro incoscio percepisce. la cosa bella è che queste immagini nascoste comunicano qualcosa di nuovo, danno valore aggiunto.
    Bello anche il logo di Adria Online. Faccio l’avvocato del diavolo: i loghi riportati nell’articolo possono comunicare qualcosa in più all’utente attento, mentre il vostro è una A e O insieme, ottima sintesi ma nessun messaggio nuovo.

  4. Francesco scrive:

    Ciao Angela, detto da voi non può che farmi piacere. Diciamo che il sito e il logo sono nati da 2 studi differenti. Il logo in effetti non è immediato, ma primariamente dev’essere un logo, poi un significante se mai lo diventerà. Comunque ci piaceva l’idea che avesse anche un significato.

    Ciao e buon lavoro.

  5. Alessio scrive:

    FedEx mi ha lasciato di sale :)

  6. [...] scia del successo di questo articolo, pubblicato sul blog qualche tempo fa, ho deciso di riproporre degli esempi di loghi – certi [...]

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.