Biglietti da visita: il marketing nella ristorazione

Servizio di Grafica Professionale

Grafica Pubblicitaria per Aziende in 3 giorni, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/servizi-grafica.php

Nei ristoranti, pizzerie, bar, trattorie, e locali per la ristorazione in genere, lo strumento di marketing più efficace è il biglietto da visita.

Se al cliente è piaciuto il vostro ristorante, vorrà sicuramente tornarci e consigliarlo agli amici. Il modo migliore per ricordargli di farlo e facilitargli questo compito, è quello di lasciare dei biglietti da visita vicino alla cassa (bene in vista!), mentre voi preparate il conto, il cliente si guarderà attorno, li noterà e se intende ritornare, ne prenderà sicuramente uno. La velocità con cui consumate i vostri biglietti da visita può insomma essere considerata un indice di gradimento del vostro locale.

biglietto-da-visita-ristorante

Ecco cosa deve assolutamente contenere il biglietto da visita del locale per svolgere adeguatamente il suo compito:

  • un logo facile da ricordare e che vi identifichi inequivocabilmente;
  • la tipologia del servizio (ristorante, pizzeria, bar, ecc.);
  • il giorno settimanale di chiusura;
  • il numero di telefono per le prenotazioni;
  • l’indirizzo con eventuali indicazioni che facilitino la localizzazione (es. “vicino a…”).

Inoltre se avete dei punti di forza che vi contraddistinguono (un particolare tipo di cucina, un piatto speciale, una serata a tema, ecc.) non dimenticate di indicarli: forse il cliente non li conosceva e avrà così un motivo in più per tornare.

Con Logopro collaborano grafici professionali ed esperti, alcuni dei quali sono specializzati proprio nel settore della ristorazione.

Oltre al biglietto da visita, ci occupiamo anche di loghi e grafica pubblicitaria. Contattaci per maggiori informazioni!

di Angela Venturin

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

Tag: biglietti da visita, immagine aziendale

22 ottobre 2009

Un Commento a “Biglietti da visita: il marketing nella ristorazione”

  1. [...] questo blog avevamo trattato il tema del marketing nella ristorazione, sottolineando il ruolo del biglietto da visita quale efficace strumento di promozione per ristoranti, pizzerie, trattorie e locali per la [...]

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.