Grafica nelle piccole e medie imprese

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Ieri sera ho incontrato un vecchio amico che non vedevo da qualche anno. Mi racconta che da un paio d’anni si è messo in proprio, ha creato una società con un suo amico.
Me lo ricordo come un tipo in gamba e penso che gli affari debbano andargli bene.
Lui però si lamenta: la crisi, dice, ha colpito anche lui, laureatosi a pieni voti e lanciatosi nel mondo del lavoro pieno di entusiasmo.

Prima di salutarmi mi lascia il suo biglietto da visita.  Se non lo conoscessi e quel biglietto dovesse generare la mia prima impressione della sua azienda, non sarebbe certo una buona impressione: il biglietto da visita si presenta come palesemente fatto in casa, il logo è quanto di meno adatto alla sua attività si possa immaginare (ed è pure stampato male), le dimensioni sono tali che è impossibile riporlo nel portafoglio senza rovinarlo.

Provo a suggerirgli discretamente che forse un po’ più di attenzione all’immagine potrebbe giovare alla sua attività. Purtroppo però appartiene a quella categoria di persone che credono che l’unica cosa importante sia fare bene il proprio lavoro e tutto il resto “sono soldi buttati via”

Arrivata a casa cerco informazioni sulla sua azienda su internet ma nel web la sua società risulta essere completamente assente. Né un sito, né una iscrizione alle pagine gialle. Nulla.

Nel 2009 tutto questo mi sembra assurdo. Sarà semplice deformazione professionale?

Una volta qualcuno ha detto: “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.
Sante parole. L’esperienza però mi ha insegnato che si può sempre cercare di rimediare, speriamo cambi idea…

di Angela Venturin

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

Tag: biglietti da visita, immagine aziendale, Loghi aziendali

7 ottobre 2009

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.