L’importanza del logo per un hotel

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Chi realizza loghi sa bene quanto sia importante l‘impatto emozionale per garantire il successo di un marchio.
Nel settore del turismo questo diventa ancora più importante.

Sempre più spesso hotel, alberghi, campeggi e pacchetti vacanze di vario genere vengono prenotati su internet. Ogni sito presenta delle foto bellissime (e spesso lontane dalla realtà, tanto da risultare ormai poco credibili) al punto che offrire un buon panorama o delle belle stanze non può più essere considerato un vantaggio sulla concorrenza, almeno non al momento della prenotazione online.

A questo punto bisogna suscitare nel (possibile) cliente quelle sensazioni che ci auspichiamo proverà durante la sua vacanza: relax, serenità, spensieratezza, vitalità.
Vi porto come esempio questo logo che abbiamo realizzato per un campeggio:

logo campeggio

Il logo si rivolge prevalentemente ad un pubblico amante della libertà e della natura ma anche giovane e vivace.
Il carattere arrotondato del logotipo e la forma leggera del simbolo trasmettono socievolezza e familiarità, vivacità e spensieratezza (pare inoltre che il colore arancione invogli all’acquisto…).

Il simbolo gode di una buona autonomia e può essere utilizzato anche da solo conservando l’identificazione con l’azienda che rappresenta.

La cura con cui è stato disegnato il logo lascia intendere un’altrettanto rilevante attenzione ai bisogni del cliente.

E poi naturalmente fa la sua bella figura nei vari depliant promozionali del campeggio:

volantino campeggio depliant

Ma anche nella carta intestata, nei biglietti da visita e nel resto dell’immagine coordinata:

immagine coordinata campeggio

La prima impressione è molto importante e per chi prenota online, essa spesso è data (più o meno consapevolmente) dal logo.
Per questo i nostri designer, oltre a realizzare loghi come quello che vi ho mostrato, offrono anche consulenze gratuite sulle potenzialità comunicative dei loghi per hotel, loghi per campeggi, loghi per agenzie di viaggio.

di Angela Venturin

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

27 novembre 2009

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.