Promuovere un locale notturno: qualche trucco

Servizio di Grafica Professionale

Grafica Pubblicitaria per Aziende in 3 giorni, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/servizi-grafica.php

Pub, discoteche, birrerie e chi più ne ha più ne metta… Dalle nostre parti l’affollamento di locali notturni è davvero elevato.

Logopro può essere utile anche a queste categorie, vediamo come.
In queste circostanze distinguersi diventa essenziale. Bisogna attirare molto pubblico e di buona qualità, di modo che il passaparola faccia il suo corso.

Potete inventarvi quello che volete (serate a tema, pietanze esotiche, eventi esclusivi, ecc) ma se la gente non lo sa e non lo dice agli amici, non servirà a nulla.

Come stimolare il naturale corso del passaparola?

Un comune biglietto da visita può non essere sufficiente, dovete fare in modo che il vostro biglietto venga conservato, dovete renderlo speciale.
Come? Con una grafica ricercata e accattivante, simpatica, appariscente. E magari potreste stamparlo con un calendario sul retro, così per almeno un anno sarà diligentemente conservato nel portafogli e sfoderato all’occorrenza.

Per promuovere le vostre attività e gli eventi speciali andranno benissimo  volantini, cartoline e coupon, badate però che non si disperdano troppo facilmente nella miriade di volantini di locali notturni che si trovano in giro. Devono spiccare, attirare l’attenzione, non solo con una grafica adeguatamente studiata ma magari anche con un formato insolito.

Ricordate inoltre che esporre vicino alla cassa del bar un centinaio di volantini o cartoline sarà come dire: “Non li ha presi nessuno, lascia perdere…”. Se invece i volantini esposti saranno una decina, suggeriranno: “Questo è un evento esclusivo, se non prendi questo volantino adesso probabilmente non lo prenderai più!” (senza contare che le pile di flyer troppo consistenti di solito finiscono nel pavimento).

volantino-party

Qualche sera fa sono stata a cena in un locale in cui non ero mai stata, abbiamo fatto la “cena al contrario” (avete presente quando si inizia dal digestivo e si finisce con l’antipasto?). Mi sono meravigliata di non aver trovato a disposizione dei biglietti da visita o meglio ancora dei calendari con indicate le serate in cui organizzano queste iniziative (circa una volta al mese), mi sarebbe stato più facile consigliarlo ad amici e colleghi… Non fate lo stesso errore mi raccomando! ;)

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi o per avere un preventivo: loghi, biglietti da visita, calendari, volantini e molto altro!

di Angela Venturin

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

Tag: biglietti da visita, brand image, immagine aziendale

9 novembre 2009

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.