Trucchi di marketing per i servizi di catering

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Se vi occupate di catering e siete i migliori della vostra zona, probabilmente questo sarà sufficiente ad attivare il passaparola: i vostri clienti parleranno bene di voi ad altre persone facendovi pubblicità gratuitamente.

Ma ci sono alcuni casi in cui essere i migliori potrebbe non bastare:

  • Avete appena aperto, siete nuovi nel mercato e avete bisogno di farvi conoscere per poter attivare il passaparola.
    In tal caso un’adeguata pubblicità per l’inaugurazione e per i mesi immediatamente successivi vi sarà di grande aiuto. Per promuovere un nuovo servizio di catering il metodo con il miglior rapporto costi/risultati è sicuramente quello di diffondere volantini in luoghi strategici, magari differenziandoli per fasce di consumatori (ad esempio nelle sedi universitarie della vostra zona potreste distribuirne di specifici per i banchetti di laurea, oppure nei supermercati potreste lasciare dei volantini per promuovere feste di compleanno per bambini, ecc…).
    Un volantino efficace dovrà avere innanzitutto una grafica accattivante, un logo che esprima la vostra competenza e professionalità,  le informazioni necessarie per contattarvi (bene evidenti e leggibili!) e la vostra specialità (che si tratti di un piatto particolare o di un servizio extra, ci sarà sicuramente un motivo per cui dovrebbero scegliere voi e non i vostri concorrenti).
  • La concorrenza nella vostra zona è spietata. In tal caso ricordate di lasciare sempre ai vostri clienti un biglietto da visita, magari personalizzato con una frase di ringraziamento sul retro (se lo mostreranno agli amici questo sarà una prova tangibile che si sono serviti da voi e renderà più efficace il passaparola). Anche il biglietto da visita dovrà contenere il vostro logo (comunicativo, efficace e facile da ricordare!), i vostri contatti e i vostri punti di forza. Quest’ultimo aspetto, se la concorrenza è agguerrita, va particolarmente curato: formulate una sorta di slogan o payoff che in modo sintetico esprima il principale vantaggio che offrite. Non dev’essere un vantaggio generico ma ben definito. Lo slogan inoltre dovrebbe essere facile da ricordare, in questo potrebbe esservi d’aiuto integrarlo graficamente nel logo: agevolerà la memorizzazione e lo renderà indissolubilmente legato al vostro marchio.

Logopro si occupa di ogni aspetto dell’immagine aziendale: dal logo al volantino, passando per il biglietto da visita. Contattaci per richiedere un preventivo, o solo per avere maggiori informazioni!

di Angela Venturin

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Tag: biglietti da visita, creazione loghi, immagine aziendale

13 novembre 2009

Un Commento a “Trucchi di marketing per i servizi di catering”

  1. Simona Lunardi scrive:

    Avete pienamente ragione, ovunque io vado ho sempre il mio astuccio di biglietti da visita con me e dove mi trovo, getto sempre l’occhio sulle pulizie uffici, senza che mi vedano naturalmente, perché a me piace curiosare. Si deve essere curiosi, credetemi. Ciao Simona

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