Logo delle olimpiadi invernali 2014

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Abbiamo parlato spesso in questo blog di loghi realizzati per eventi sportivi, a volte sconvolgendo i nostri stessi grafici con loghi a loro avviso non all’altezza dell’investimento, questa volta però siamo tutti d’accordo: il logo realizzato per le olimpiadi invernali del 2014 ci piace tantissimo!

logo olimpiadi invernali sochi 2014

Le olimpiadi si terranno a Sochi (in Russia) e per la prima volta (come fa notare designerblog) è stato inserito l’indirizzo del sito internet dedicato all’evento. Trovo che questa sia una novità interessante e molto utile a convogliare traffico al sito aumentando quindi la conoscenza del brand. Inoltre quel “.ru” serve anche a sottolineare la nazionalità della città che ospiterà l’importante competizione, portandole visibilità e promuovendo il turismo sfruttando l’eco di ogni campagna in cui sia presente questo logo.

Da un punto di vista grafico apprezziamo particolarmente il gioco di simmetrie tra il nome della città e l’anno (con il “4″ di “2014″ ingrandito apposta per specchiare la “h” di “Sochi”), ottenuto senza perdere equilibrio ed essenzialità.

Complimenti quindi a Interbrand, l’agenzia che ha realizzato questo logo, davvero un ottimo lavoro!

di Angela Venturin

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

Tag: brand image, creatività, logo eventi sportivi

4 dicembre 2009

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.