Molto più che semplici confezioni

Servizio di Grafica Professionale

Grafica Pubblicitaria per Aziende in 3 giorni, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/servizi-grafica.php

Abbiamo già visto quanto il packaging possa essere creativo. Ma quanto conta veramente la cura e l’espressione creativa in quelli che spesso vengono considerati dei dettagli?
A mio avviso conta nella misura in cui riesce a far emergere il nostro prodotto dalla moltitudine di prodotti simili riposti nello stesso scaffale del negozio.

A volte il packaging può rappresentare un vero e proprio valore aggiunto per il cliente.

Del resto se mentre state facendo la vostra spesa settimanale doveste scegliere il té da comprare, non sareste disposti a spendere qualcosa in più pur di fare bella figura con i vostri amici offrendogli una tazza così?

packaging-the

Qui trovate altri interessanti esempi.

Il packaging può ribadire un concetto già espresso con la campagna pubblicitaria, un punto di forza del vostro prodotto, in modo molto più efficace di molte parole, come ha scelto di fare Reebok per queste scarpe da arrampicata:

packaging-reebok

Nike invece ha scelto di usare questo strumento per attirare l’attenzione:

packaging-Nike

C’è poi chi del packaging creativo ne ha fatto una tradizione, come Coca-Cola, con le sue confezioni delle feste:

packaging_cocacola

La confezione del vostro prodotto è quindi un’opportunità che può (e deve) essere sfruttata, una strategia di marketing che non deve essere tralasciata.

di Angela Venturin

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

16 marzo 2010

2 Commenti a “Molto più che semplici confezioni”

  1. Francisco scrive:

    Bellissime idee.
    soprattutto quelle con gli omini che si arrampicano o si tuffano.
    complimenti x il post

  2. Angela scrive:

    Grazie ;)

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.