Storia del logo Eni in mostra al Vittoriano

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Si apre oggi al pubblico, presso il Vittoriano a Roma, l’esposizione che racconta la storia dell’Eni e del suo celebre cane a sei zampe.

Dagli anni ’50 ad oggi. Non è solo la storia della celebre azienda italiana a trapelare ma di un intero Paese in mutazione.

Immagini, documenti, filmati aziendali, vignette satiriche e molto altro. Nonché una sezione interamente dedicata alla storia del logo e al concorso dal quale è nato nel lontano 1952.

Eni cartellone 1953

Per maggiorni informazioni visitate la pagina ufficiale nel sito dell’Eni.

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

25 marzo 2010

6 Commenti a “Storia del logo Eni in mostra al Vittoriano”

  1. Mi permetto di segnalare l’articolo “Agip, un logo a sei zampe” che scrissi tempo fa sul mio blog. Se ha qualcuno dovvesse interessare lo trova a questo URL: http://pubbligrafica.blogspot.com/2009/12/agip-un-logo-sei-zampe.html

  2. … e soprattutto siate clementi e NON considerate quel “HA” … che è mortificante persino come errore di battitura, “dovvesse” già lo posso sopportare di più :(
    Di mattina scrivo LETTERALMENTE con i piedi.

  3. Alessia scrive:

    interessante l’articolo, letto, grazie!

    gli errori non li avevo notati, oggi sono troppo raffredata con gli occhi piccoli piccoli per notare qualche lettera in più :-) )

  4. Come siam messi bene :-)
    mi riprometto di non scrivere più di mattina … solo dopo le 11:59 … quando – probabilmente – i pochi neuroni superstiti si saranno quasi tutti destati :-)

  5. [...] Qualche mese fa il logo del cane a 6 zampe era in bella mostra al Vittoriano a Roma. [...]

  6. [...] aprile c’è stata una prima mostra al Vittoriano a Roma. La mostra titolo ”Il cane a sei zampe: un simbolo tra memoria e futuro” è stata un [...]

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.