Loghi per ICT, c’è fermento

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Nell’ultimo periodo sono arrivate diverse richieste per aziende del settore ICT e per siti che offrono servizi innovativi. Nel mondo tecnologico c’è fermento e l’immagine gioca un ruolo importante per comunicare efficacemente con i proprio clienti.

Il primo logo che vi presentiamo è chatme.im, un servizio gratuito per chattare con tutti gli amici. Il cliente ha scelto la rappresentazione del servizio con dei piani colorati e tra le proposte ha selezionato una faccina simpatica che fa l’occhiolino a forma di fumetto.
logo-chatme.im

CDI Tecnology ha fatto una scelta di tutto rispetto: il colore fucsia abbinato a dei servizi tecnologici.

Anche in questo caso il cliente ha scelto un simbolo astratto con piani colorati ma il risultato è totalmente differrente dal precendente esempio. E’ stata replicata una parte della C a creare un effetto archittetonico, come archi disposti in profondità.

logo-cdi

goanalytics.info, il consulente google analytics, ha fatto una scelta determinata con l’arancione come colore di sfondo. I piani colorati in questo caso formano un grafico, uno dei tanti che Google Analytics ci offre per capire le dinamiche dei siti web.

Lo slogan è secondo me molto interessante, un bel esempio: comunica in maniera chiara e diretta il vantaggio di leggere e seguire il blog goanalytics.info

logo-go-analytics

Altra ditta che svolge attivita’ di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative nell’ambito dell’Information and Communication Technology (ICT) è INXITION. In particolare INXITION si focalizza sulle nuove tecnologie della rete Internet. Attraverso la comunicazione di sensori wireless la rete Internet si estende anche ad oggetti fisici e non solo a computer.

La richiesta di INXTION è stata di avere il simbolo integrato al nome dell’azienda, in stile moderno e minimale. Il simbolo rappresenta proprio la comunicazione senza fili.

logo-inxition

E per finire vi presentiamo il logo di Core Technology, azienda di Parma creata da un pool di imprenditori che hanno unito la loro capacità, esperienza, professionalità e serietà per entrare nel mondo dell’ITC.

logo-core-technology

Se volete visualizzare altre case history sempre su loghi del mondo ICT e web potete continuare la lettura su un altro articolo del blog o passare alla gallery Logopro.

di Alessia Bellon

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

Tag: brand image, immagine aziendale, Loghi aziendali

1 giugno 2010

Un Commento a “Loghi per ICT, c’è fermento”

  1. thomas scrive:

    http://chatme.im/dicono-di-noi/ grazie LogoPro per aver contribuito a realizzare l’identità di ChatMe sul web e non solo…. Il logo da voiu creato è anche su spille, su spille in oro, su penne e presto su mouse pad

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.