Un logo per scegliere cosa mangiare

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Anche loghi e marchi ci aiutano a fare delle scelte in ambito culinario.

Dal primo luglio è diventato attivo il logo biologico europeo per agevolare e tutelare i consumatori che cercano prodotti bio. Per info su questo logo vi rimando a questo articolo. Io ancora non l’ho trovato applicato, durante la prossima spesa settimanale lo cercherò attentamente.

Andiamo a vedere due nuovi loghi creati da Logopro, che distinguono alimenti completamente diversi tra loro.

Il primo è il marchio dedicato a CIBUS VERUS

Il progetto CIBUS VERUS ha l’obiettivo di sviluppare la cultura dell’alimentazione e valorizzare i prodotti alimentari del territorio, migliorando l’alimentazione umana e rispettando la natura. La nostra vita e quella delle generazioni future dipendono molto da quanta attenzione dedicheremo a questo tema. Il logo vuole essere un invito rivolto a tutti per curare ciò che abbiamo di più caro: la salute.

Il marchio è, secondo le indicazioni del responsabile del progetto, di stile classico. Richiama forme spesso utilizzate anche nell’ambito dell’erboristeria e della farmacia. Lo stile classico comunica valori come la serenità e la tranquillità, ispira fiducia.

L’altro logo è FUORI ORARIO

L’invito di questo logo è di fare una pausa con un uno snack veloce e gustoso presso dei pratici distributori automatici.

FUORI ORARIO ha volutamente uno stile diretto e giovanile. In questo caso le lancette dell’orologio stanno ad indicare allo stesso tempo la rapidità del servizio e la neccessità di fare un break con qualcosa di appetitoso. L’orologio dello sfondo può essere interpretato come un piatto grazie alle lancette a forma di forchetta e cucchiaio.

Visti i loghi, ora dove si va a mangiare? mi è venuta fame ;-)

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

14 luglio 2010

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.