Dove ti metto il logo? sulle striscie pedonali

Servizio di Grafica Professionale

Grafica Pubblicitaria per Aziende in 3 giorni, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/servizi-grafica.php

La pubblicità non ha limiti e confini, anche le striscie pedonali possono essere utilizzare per promuove delle patatine fritte!

Non ci credete? ecco le foto, scattate a Zurigo e pubblicate da Ads of the World:

Come si vede dalla seconda foto le striscie sono proprio difronte al McDonald’s di Zurigo. Durante il più importante festival della Svizzera moltissimi venditori ambulanti di panini e patatite fritte rubano clienti e visibilità alla nota catena di fast food. Con questo restyling delle striscie pedonali a forma di patatine McDonald’s afferma il suo brand e uno dei suoi prodotti principali.

Anche la strada può far venire la colina in bocca ;-)

di Alessia Bellon

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

3 agosto 2010

3 Commenti a “Dove ti metto il logo? sulle striscie pedonali”

  1. Molto interessante. Mi chiedo però quali siano le implicazioni legali e – in assenza di autorizzazioni – le relative possibili multe.
    Poco tempo fa mi ero riproposto di realizzare una comunicazione vagamente simile nella mia città. L’ufficio preposto ha chiuso ogni tipo di possibilità, nonostante l’intento sia di pagare l’occupazione degli spazi, sia di sistemare a regola d’arte la segnaletica orizzontale (che, inoltre, è in pessimo stato).
    Qualcuno sa come muoversi per azioni simili?

  2. admin scrive:

    Ci sono stati o città più permessivi, altri meno.
    Premetto che non sono favorevole nel dipingere le strade con promozioni e pubblicità. L’agenzia McDonald’s ha fatto un buon lavoro, ma trovo che il ruolo della segnaletica stradale, di regolare il traffico e a volte di salvare vite umane, sia un pò ridimesionato e strumentalizzato.

    Nelle città italiane c’è grande difficoltà a realizzare anche attività di viral mkt o semplici esposizioni o manifestazioni. Se trovi un assessore o qualcuno dentro l’amministrazione comunale per fare una trattativa volta a compesare bisogni della collettività con sponsorizzazione aziendale, forse puoi arrivare al risultato sperato. Di solito gli impiegati di sportello sono ligi ai regolamenti e non a cogliere opportunità. A volte c’è qualche politico che vuole un ritorno positivo di immagine su cui far leva ;-)

  3. [...] Dove ti metto il logo? Sulle strisce pedonali [...]

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.