Apple usa lo stesso leone del partito indipendentista belga

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Apple ha appena lanciato la sua campagna pubblicitaria a sostegno del nuovo sistema operativo del Mac OS X 10.7 Lion.

Per i sistemi operativi da tempo sta usando i nome dei felini, per esempio tigre e leopardo. Ora è il momento del del re della foresta, il leone. A guastare il lancio del nuovo sistema operativo è stata la foto utilizzata per la campagna. E’ stata scelto un classico primo piano del leone, una foto che si trova in molte banche fotografiche su Internet, lavoro del fotografo Ronnie Howard. L’immagine è oggi sparita da tutte le banche dati, forse per una mossa di Apple stessa. Ma Apple, o chi ha preparato la campagna pubblicitaria, non ha tenuto conto che altri in passato hanno utilizzato la stessa immagine.

E infatti questa immagine era già stata usata nel 2007  dal partito politico di destra belga Vlaams Belang. Questo partito chiede la separazione del Belgio in due stati indipendenti, uno fiammingo e l’altro vallone. L’immagine fu scelta per  rappresentare il leone delle Fiandre.

Visto che Apple si distingue per il design dei suoi prodotti, il fatto di utilizzare un’immagine diffusa sul web, non eslucsiva, è una caduta di stile a mio parere. Sorprende anche la stessa impaginazione della pagina, precisa precisa. Secondo voi chi ha preparato la campagna Apple ha agito con leggerezza? Era un errore evitabile?

Comunque gli articoli che stanno rimbalzando in tutto il mondo sono tutta pubblicità per il partito belga. Per loro la campagna del 2007 rende ancora bene.

Alessia Bellon

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

27 ottobre 2010

Un Commento a “Apple usa lo stesso leone del partito indipendentista belga”

  1. giovanni scrive:

    bello l’otto marzo mi devo vestire di leone ke bello

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.