Un logo storico in mostra itinerante

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Del logo Eni ne abbiamo già parlato in alcune occassioni. Negli ultimi mesi è balzato alla cronoca in varie occasioni.

Questo è un ottimo caso da prendere ad esempio di come una grande e storica marchio può far parlare di sè, farsi conoscere e apprezzare, far apprezzare la storia aziendale al grande pubblico. Tutta l’operazione è una operazione in grande stile di comunicazione incentrata sullo storico logo del cane a 6 zampe.

In aprile c’è stata una prima mostra al Vittoriano a Roma. La mostra titolo ”Il cane a sei zampe: un simbolo tra memoria e futuro” è stata un successo: 40 mila visitatori in pochissimo tempo. Dopo la mostra è diventata itinerante e ha già toccato le città di Ravenna, Milano, Stresa e Mantova.

In agosto ha fatto giocare il pubblico del Meeting di Rimini con il logo.

Da questa settimana la mostra è nella prestigiosa sede del Museo Correr a Venezia. La mostra ripercorre la storia di Eni dal 1952 a oggi attraverso le trasformazioni del suo celebre logo.

E’ ricca di immagini, documenti originali, “caroselli‘, memorabilia, filmati aziendali e vignette provenienti dal ricco patrimonio dell’archivio storico Eni e da collezioni private. Sullo sfondo i quattro cambi di marchio che hanno sempre avuto come elemento distintivo il cane a sei zampe, disegnato nel 1952 dallo sculture Luigi Broggini. Una sezione speciale è riservata proprio alla nascita del marchio e alla storia del concorso del 1952, ricostruita sulla base di documentazione originale.

L’ingresso è gratuito ed aperta al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18.

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

8 ottobre 2010

2 Commenti a “Un logo storico in mostra itinerante”

  1. Mi permetto di segnalare un mio articolo sul medesimo argomento che probabilmente potrebbe risultare interessante: http://pubbligrafica.blogspot.com/2009/12/agip-un-logo-sei-zampe.html

  2. [...] Un logo storico in mostra itinerante [...]

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.