Il logo di un traduttore e insegnante moderno

Servizio di Grafica Professionale

Grafica Pubblicitaria per Aziende in 3 giorni, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/servizi-grafica.php

Qualche giorno fa abbiamo lavorato insieme ad un insegnante e traduttore delle lingue Inglese, Portoghese e Islandese per creare il logo che rappresenti la sua professionalita e il suo stile.

Francesco Della Valle ci ha chiesto un logo che rappresentasse tutte e tre le lingue e fosse allo stesso un pò informale, ma senza esagerare. Tutto è nato dal suo recente cambio di casa. I suoi biglietti da visita erano inutizzabili e quindi ha deciso di fare il salto!

Il risultato finale è questo:

Il colore verde e il posizionamento delle tre lingue sulla lavagna, al posto delle classiche bandierine sono state scelte di Francesco Della Valle. Quando il commitente collabora alla creazione del logo il risultato finale sarà in sintonia con il suo stile e valori.

La lavagna, classico strumento utilizzato durante le ore di insegnamento, è stata disegnata in stile amichevole ma senza esagerare. Il simbolo è controbilanciato dal lettering istituzionale del nome e del pay-off.

Il nuovo logo è già stato utilizzato per realizzare i nuovi biglietti da visita ed è stato posizionato sul sito web. A breve sarà realizzato anche un formulario, la carta intestata, il modulo fatture, le etichette per personalizzare il materiale didattico che distribuisce e la newsletter che utilizza per aggiornare gli studenti. Il logo sarà un formidabile veicolo per comunicare la professionalità di Francesco Della Valle, sia come insegnante che come professionista.

I tempi son cambiati! e anche i prof! ;-)

di Alessia Bellon

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

14 gennaio 2011

4 Commenti a “Il logo di un traduttore e insegnante moderno”

  1. Ottimo il risultato. Mi piace parecchio!

  2. Luca scrive:

    Il bordo (verde) mi ricorda qualcosa di giapponese, lingua che non insegna, giusto?

  3. admin scrive:

    Grazie FabioMassimiliano e buon anno :-)

    Luca: Francesco Della Valle non insegna giapponese, che io sappia. E’ interessante questo link che tu fai tra cornice della lavagna e stile giapponese, forse significa che una sensazione di “internazionalizzazione” questo logo la riesce a comunicare ;-)

  4. Luca scrive:

    Ecco, ho trovato il “link”.. ricorda lo Yuan (moneta cinese).
    Internazionale si, ma se ricorda un “mondo” (lingua) che non parla, non so quanto sia ok!
    http://findicons.com/files/icons/1676/primo/128/currency_black_yuan.png

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.