Doodle per Google, al via le votazioni

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Il concorso indetto da Google in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, “Doodle per Google – L’Italia fra 150 anni”, è giunto alla fase conclusiva.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, coinvolgendo oltre 15000 studenti provenienti da circa 1000 scuole italiane. Tutti sono stati chiamati a dare prova della propria creatività e delle proprie capacità artistiche, interpretando in un doodle (il celebre logo tematico di Google) la loro personale visione dell’Italia fra 150 anni.

I progetti pervenuti a Google entro il 10 Giugno, termine ultimo per la consegna, sono stati oltre 5000. Fra questi, una giuria tecnica ha provveduto a selezionare trenta progetti, dieci per ogni grado di istruzione. Ora spetterà al pubblico della rete decretare un vincitore per ogni categoria. Sarà sufficiente entrare nella pagina del concorso e cliccare sull’apposito bottone.

Il progetto che avrà raccolto il maggior numero di voti sarà designato vincitore assoluto del concorso, aggiudicandosi la pubblicazione del logo nella homepage di Google per l’intera giornata del 30 settembre, oltre ad un computer portatile. Inoltre, la scuola frequentata dal talentuoso vincitore riceverà dotazioni tecnologiche per un importo complessivo di 25.000€.

Siete curiosi di vedere quali progetti hanno meritato di arrivare fra i primi 30? Di seguito ve ne ho raccolti alcuni. Spostandovi con il cursore sopra l’immagine potrete anche leggere il titolo assegnato a ciascun progetto. Fa piacere vedere che le tematiche più sentite e rappresentate siano l’integrazione fra culture, l’innovazione, l’ecologia e le energie rinnovabili. Questo fa ben sperare per il futuro!

Uno sguardo al futuroUnità felicetra le maniUn regalo specialeUn giorno per il futuroW i nuovi simboli!Viva l'Italia2161 una freccia nel futuroSperanzaI miti continuano

Belli vero? Se volete vederli tutti vi basterà visitare la pagina del concorso, da dove potrete votare i vostri 3 loghi preferiti fino al 15 settembre.

di Fabiana Casonato

 

Articoli correlati:

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

6 luglio 2011

Un Commento a “Doodle per Google, al via le votazioni”

  1. PATTY scrive:

    IO HO VOTATO IL DOODLE CHE SI INTITOLA TRA LE MANI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI PONTE RONCA! E’ IL PIU’ EMOZIONANTE E HA UNA BELLISSIMA PRESENTAZIONE. LEGGETELA! VOTATELO! BRAVI BAMBINI!!!! GRETA

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.