Dove ti metto il logo (4)? Sulla shopping bag!

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Riprendiamo con la rubrica “dove ti metto il logo” per documentare una pratica non proprio originale, ma che mi ha piuttosto colpito.

Stando a questo articolo dell’autorevolissimo Wall Street Journal, in Korea impazza la mania delle shopping bag firmate.


Sì, avete capito bene, proprio le comuni borsette dei negozi, quelle di carta resistente, delle quali esiste un vero e proprio mercato di compravendite online. A patto, però, che su entrambi i lati, campeggi, ben in vista, il logo di un marchio del lusso: fra i più gettonati Burberry e Chanel. Sembra che pur di concedersi qualche minuto di “visibilità” con le borsette griffate i koreani siano disposti a pagare fino a 30$!

Alcuni marchi, vedi Louis Vuitton, hanno già pensato a trarre dei vantaggi da questa nuova tendenza stampando il celebre logo tipografico LV sulle  borse di plastica per la spesa di tutti i giorni.

Mi sembra che questo fenomeno sia una dimostrazione quanto mai efficace dell’enorme potere che i loghi continuano ad esercitare su ciascuno di noi. Temo che i sostenitori dello stile “no logo” dovranno aspettare ancora un bel po’. ;-)

E voi avete già le borse con il vostro logo aziendale?

di Fabiana Casonato

Articoli correlati:

 

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

25 agosto 2011

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.