I loghi più famosi al mondo come non li avete mai visti!

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Oggi vi segnaliamo un bellissimo esempio di brandversation. Di cosa si tratta? Il termine brandversation è un neologismo nato dall’unione delle parole brand (marchio) e conversation (conversazione, dialogo). Quindi loghi che dialogano, comunicano fra loro.

Pensate ai loghi più famosi al mondo. Fatto? Scommetto che vi saranno venuti in mente nomi come Coca-Cola, Apple, McDonald… Bene, ora pensate ai loro diretti concorrenti, ai i rivali più agguerriti: Pepsi, Microsoft, Burger King. Ora provate a immaginare cosa accadrebbe se queste coppie di antagonisti “dialogassero” fra loro, fino a mescolare i loro loghi in soluzioni originali e quanto mai improbabili.

È quanto ha provato a fare il designer Stefan Asafti che nel progetto The greatest brandversations mescola sapientemente loghi diversi, con dei risultati davvero brillanti e …al limite del “sacrilego”!

“Ho mescolato gli slogan dei brand, con l’obiettivo di dargli maggior significato e creare una sorta di confusione. È sorprendente quanto un logo ne possa influenzare un altro. La verità è che ogni coppia di rivali ha qualcosa in comune, quel qualcosa che ha consentito loro di costruire uno l’identità dell’altro”.

Così commenta il progetto il designer romeno. L’esito lo lascio giudicare a voi:

Microsoft vs AppleMicrosoft vs Apple
 Coca-cola vs PepsiCoca-cola vs PepsiMcdonald's vs Burger KingMcdonald's vs Burger KingCanon vs Nikon

Canon vs NikonFirefox vs explorerFirefox vs explorer

I nostri complimenti a Stefan!

di Fabiana Casonato

fonte delle immagini: behance.net

Articoli correlati:

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

30 agosto 2011

Un Commento a “I loghi più famosi al mondo come non li avete mai visti!”

  1. Wiseman scrive:

    If your arcteils are always this helpful, “I’ll be back.”

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.