BON APPETIT! – INVITO A CENA

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Come tutte le aziende del mondo, anche i ristoranti ricorrono spesso ad un logo per spiccare fra la concorrenza. Il logo dovrebbe saper riassumere lo spirito e lo stile del ristorante, ma soprattutto saper dare al cliente un’idea dell’esperienza culinaria che il locale offre. Vediamo i loghi di alcuni fra i migliori ristoranti al mondo.

 

Ristorante Mugaritz – Spagna

Il logo rappresenta un ciuffo d’erba aromatica, non meglio identificata. L’immagine è stata scelta perché sul retro del locale si trova un giardino di erbette aromatiche e verdure, che gli chef usano per creare i loro piatti. I colori sono bianco a rappresentare la purezza e marrone a rappresentare la terra. Il cliente si aspetta di gustare cibo genuino e almeno in parte biologico.

 

 

Ristorante The Fat Duck – UK

Il logo rappresenta in negativo le sagome di cucchiaio, coltello e forchetta, ma a ben guardare le tre sagome nascondono piume o zampe d’anatra (duck = anatra). Immagine semplice ma ricercata, così come i piatti che il cliente si aspetta di gustare saranno preparati con ingredienti semplici ma offriranno un’esperienza ricercata. Il colore usato è il nero, elegante e diretto.

 

Ristorante Momofuku – NewYork, Sydney, Toronto

E’ una catena di ristoranti di cucina asiatica, la catena appare nella classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo. Il font è lineare, nero. L’immagine è una pesca, questo perché la parola giapponese “momofuku” significa “pesca fortunata”. Questa immagine ci fa pensare a ingredienti freschi e naturali. La pesca è un frutto dolce e succoso, ed è appunto un’esperienza piacevole e gustosa che il cliente si aspetta scegliendo il locale.

 

 

 

Ristorante El Bulli – Spagna.

Il nome del ristorante richiama la razza canina del Bulldog. Il logo infatti rappresenta il muso di questo cane stilizzato. I colori sono bianco e nero, il font è incisivo. Ciò che il cliente si aspetta è un esperienza forte e gusti decisi, i colori trasmettono l’eleganza e la serietà del locale.

 

 

 

Non so voi ma questa ricerca mi ha messo l’acquolina in bocca, in quale di questi locali vorreste cenare?

 

Alla prossima con una nuova indagine!!

Angela

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

18 aprile 2012

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.