Coniglietti pasquali !

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php


Pasqua è alle porte, coniglio e agnello sono gli animali che rappresentano questa festività. Tra i due ci fa più tenerezza il coniglio, abbiamo voluto quindi trovare dei loghi che propongono questo animale.

 

Playboy

Impossibile parlare di conigli senza pensare a questo celebre logo!

Fu disegnato da Art Paul, primo direttore artistico del giornale, e apparve su ogni uscita a partire dalla seconda. Hugh Hefner, il creatore del magazine, spiegò: “Ho scelto il coniglio come simbolo del giornale per via della leggenda secondo la quale questo animale è sessualmente molto attivo, e perchè offriva un’immagine vivace e giocosa. Gli ho messo uno smoking per renderlo più sofisticato. C’era inoltre una ragione editoriale dietro la scelta del coniglio, dal momento che i nostri concorrenti più famosi hanno come simbolo un uomo, ho percepito che il coniglio si sarebbe distinto. L’idea di un coniglio vestito in abito da sera mi sembrò affascinante, divertente e semplicemente giusta!”

Art Paul disse poi che se avesse saputo quanto importante sarebbe diventato quel coniglio, forse ci avrebbe lavorato sopra un pò di più, infatti il logo venne creato nel giro di mezz’ora, e la prima versione è esattamente quella che tutt’ora vediamo.

 

Il ruggito del coniglio

“Il ruggito del coniglio” è una storica e popolare trasmissione radiofonica di Radio2.

Il canovaccio della trasmissione si basa sulla capacità della coppia di conduttori di interpretare con esilarante ironia le principali notizie quotidiane invitando i radioascoltatori ad intervenire in diretta per commentarle, con le proprie esperienze, e preferibilmente in modo faceto.

Il logo è fumettistico e spiritoso, chi lo vede prova subito simpatia per questo coniglio e per i suoi dentini aguzzi! Il coniglio che ruggisce sta forse a rappresentare l’italiano medio, solitamente placido e sulle sue, che finalmente si sfoga, si arrabbia e dice la sua, ma sempre senza prendersi troppo sul serio!

 

 

Bunnyhop

Il coniglio è notoriamente un animale molto veloce ed agile, ecco perché questo negozio di biciclette lo ha scelto. Non dimentichiamo la sicurezza, infatti il coniglietto ha un casco in testa, con i buchi per le orecchie! Ma nemmeno la sfida va dimenticata, notate infatti l’espressione agguerrita e l’orecchio sinistro imperfetto, cicatrici di guerra!

 

 

Year of the rabbit

Questo è il logo che è stato creato per il 2011, anno cinese del coniglio.

Secondo me questo logo è geniale, il 2 diventa la zampa posteriore, lo 0 è il corpo, il 11 si trasforma nelle orecchie. Il logo è di una semplicità disarmante, con pochi semplici tratti in grigio, su sfondo bianco e argentato. Trasmette velocità ed agilità.

 

Detto questo non ci resta che augurare una Buonissima Pasqua a tutti!

A presto!

Angela

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

6 aprile 2012

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.