LA CLASSIFICA UFFICIALE 2012 DEI BRAND PIU’ REDDITIZI

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Come ogni anno la Millward Brown ha stilato la classifica ufficiale dei marchi che valgono di più, siamo alla settima edizione. Il report di quest’anno evidenzia la continua influenza della crisi globale, che continua ormai da qualche tempo; inoltre è da notare la crescita continua del settore tecnologico e il potere crescente dei mercati emergenti. Vediamo la classifica:

 

 

 

 

 

 

I 3 marchi che hanno maggiormente aumentato il loro valore sono Facebook con una crescita del 74% (l’anno scorso la crescita fu del 246%, quest’anno un po’ meno ma sembra comunque una crescita inarrestabile!), Hermès cresce del 61%, MasterCard cresce del 53%.

Apple rimane fermamente in prima posizione e aumenta ancora di un 19%. Interessante lo scambio fra 2° e 3° posto: IBM sale del 15%, Google scende di -3%. Il resto della Top10 presenta solo piccole variazioni rispetto allo scorso anno: McDonalds, Microsoft e CocaCola mantengono la posizione, Marlboro sorpassa AT&T, Verizon entra nella Top10 ed esce General Electrics.

Fra le curiosità segnaliamo l’entrata in classifica del primo marchio africano, Teleco Mnt.

Quali sono i marchi italiani presenti in classifica? Soltanto uno, Telecom che scende però dalla posizione 75 alla 84.

 

Per approfondire l’argomento andate a dare un’occhiata al rapporto annuale della Millward Brown, che analizza la classifica e ne offre diverse letture. Troverete interessanti spunti di riflessione sull’andamento del mercato globale, sulla crescita dei mercati emergenti e sullo stato di salute dei grandi colossi, buona lettura!

 

Alla prossima

Angela

 

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

23 maggio 2012

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.