LA TOP 10 DEI LOGHI PIU’ POPOLARI

Creazione Loghi

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Fare delle classifiche non è mai facile, si rischia sempre di dare un parere personale poco obiettivo. Esiste però un sito che raccoglie tutti i loghi più famosi (e anche quelli un po’ meno famosi..), e dà la possibilità a chiunque di dare un voto ad ogni logo, creando così una classifica dei loghi decretata dal popolo!

Vediamo quindi quali sono effettivamente i 10 loghi più amati:

 NR. 10                    

 

NR. 9           

 

NR. 8                

 

NR. 7            

NR. 6                               

 

NR. 5                

 

NR. 4                                                    

 

NR. 3

 

NR. 2              

 

NR. 1           

 

 

Sono sicura che qualcuna delle 10 posizioni vi stupirà o non vi troverà d’accordo. Personalmente trovo curioso che nella TOP 10 ci sia il logo “I love NY”, che non rappresenta un prodotto o un servizio, ma un’intera città! E’ inoltre indicativo vedere che il logo di CocaCola non appare nella TOP 5, ma lo troviamo solo al 7° posto. Forse è ora di modernizzare il logo più celebre della storia?

Voi che ne pensate?

C’è qualche logo che vi aspettavate di trovare nella TOP 10 invece non c’è?

 

Alla prossima inchiesta!

Angela

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17 maggio 2012

2 Commenti a “LA TOP 10 DEI LOGHI PIU’ POPOLARI”

  1. Alessia scrive:

    Mi ha sorpreso questa classifica!
    mi aspettavo almeno un brand del settore fashion e anche il logo Apple, Google e Microsoft (o Windows).

    Trovo anche cusioso che nelle molte classifiche proposte online non ci siano i loghi di social network diffussissimi come Facebook e Twitter. Questo mi porta a dedurre che per diventare un brand consolidato serve l’ingrediente storicità.

  2. admin scrive:

    Classifica interessante, vero? E’ probabile che molti preferiscano scegliere i loghi che fanno parte anche della propria storia personale, o legati comunque all’infanzia o alla giovinezza (vedi Atari o Mtv). La storicità dà sicuramente un altro sapore ad un marchio, il messaggio è “Siamo attivi da un sacco di tempo, puoi fidarti di noi!”. Ma le aziende neonate non disperino: anche un logo nuovo, se ben fatto, può ambire a competere con i grandi loghi!

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