I migliori loghi per volare!

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Qualcuno sente aria di vacanze? Voglia di volare su un isola del pacifico? In effetti l’estate è lontana, soprattutto in questi giorni di brutto tempo, ma per sognare è sempre il momento giusto! Oggi vi presentiamo i loghi di alcune compagnie aeree.

 

Lufthansa

Il logo della compagnia aerea tedesca è un esempio perfetto di come si possano fondere forza e leggerezza in una sola immagine. Rappresenta un uccello in forma stilizzata, ma le forme sono squadrate, rendendo perfettamente l’idea dell’ ”Uccello di Metallo”, quindi l’aereo. Il logo fu disegnato da Otl Aicher nel 1962. La scelta dei colori è azzardata ma vincente. Invece di usare i colori della Germania, furono scelti giallo (colore dell’ottimismo e della fiducia) e blu notte (colore molto professionale), creando un forte contrasto cromatico che permette la visibilità perfetta dell’immagine in ogni condizione di luce.

 

Pan Am

La storica compagnia aerea americana era rappresentata da un logo semplicissimo ma con molti significati. Innanzitutto il colore adottato fu l’azzurro del cielo limpido, che assicura un viaggio liscio e rilassato. La scritta Pan Am, che subì alcuni restyling nel corso del tempo, sta al centro di una sfera che rappresenta il mondo. Le linee orizzontali sono i paralleli, la linea verticale rappresenta l’unico meridiano, come a voler dire che  il traffico aereo sicuro e piacevole passa tutto attraverso questa compagnia aerea. La Pan Am fu attiva e potente dai primi anni ’30 e fallì nel 1991.

 

 

KLM

Il logo della compagnia aerea olandese fu creato nel 1961 da F.H.K Henrion, successivamente fu rivisitato da Chris Ludlow nel 1991. Il logo è composto molto semplicemente da forme geometriche che accostate formano una corona: una linea, quattro cerchi e un simbolo “più”. Posto sopra il nome della compagnia riesce a conferirgli regalità e prestigio. La grafica semplice e lineare rende il logo riconoscibile anche a distanza. Il colore usato è il blu chiaro, colore del cielo. Il font è il Noa Light.

 

 

 

Qantas

La scelta dell’animale rappresentativo non necessita di spiegazioni, basti dire che la compagnia aerea nasce in Australia! Il simbolo del canguro alato è stato creato da Gert Sellheim e apparve per la prima volta nel gennaio 1947 in occasione del primo volo per Londra con equipaggio Qantas. Allora il canguro era al centro di un cerchio. Il logo subì un restyling nel 1984, ad opera di Tony Lunn. Furono tolte le ali al canguro e l’immagine divenne più stilizzata. Nuovo restyling nel 2007, in occasione del cambiamento della struttura degli aeromobili e di una nuova strategia aziendale.
Il logo attuale è stato progettato da Hans Hulsbosch: il canguro recupera le ali, ha una forma più elegante e semplice rispetto alle precedenti versioni. La scelta del colore rosso corrisponde ad uno slancio diretto verso la conquista, denota sicurezza di sé, fiducia nelle proprie forze e capacità.

 

Dove vorreste atterrare con una di queste compagnie? Sbizzarritevi, sognare non costa niente!

Finchè aspettate le vacanze venite a visitare il nostro sito e la nostra gallery!

A presto!

Angela

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

21 maggio 2012

Un Commento a “I migliori loghi per volare!”

  1. AirIran scrive:

    secondo me uno dei migliori è IranAir il simbolo famoso HOMA, che è stata fatta quasi 70 anni fa (1944), ed è stata nominato come il migliore. che purtroppo qua non risulta !?

    http://www.iranair.com/portal/Home/Default.aspx?CategoryID=3230e916-912f-4013-bd18-1a3f18763f0f

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.