SUPER LOGHI !!

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Un articolo un pò più svagato del solito, giusto per preparaci al week-end!

Qual’era (o qual’è..!) il vostro supereroe preferito? Come ben sapete ogni supereroe ha il suo simbolo, oggi ci siamo divertiti ad analizzarne qualcuno!

 

Superman

  

Il logo di Superman è forse il più riconoscibile dei loghi di supereroi grazie al suo design semplice e i colori accesi. Semplicità che non corrisponde però a poca attenzione per i dettagli. La forma di triangolo capovolto è anche la forma del più forte dei minerali: il diamante, rappresenta quindi la forza. La forma, vista sul petto del supereroe, sottolinea il fisico muscoloso. Il rosso e il giallo sono accattivanti ed audaci, mentre le lettere in grassetto ribadiscono la forza in un altro modo grafico.

 

Wonder Woman

Le due lettere W abilmente intrecciate rappresentano il nome della super-donna, ma creano anche la forma di un audace uccello che vola ad ali spiegate. Molto appropriato perché il super potere usato più spesso dalla nostra eroina è proprio la capacità di volare. La forma si adatta bene anche alla parte superiore del costume di Wonder Woman, il decolletè. Il motivo rosso, bianco e blu combinato con le stelle è altamente patriottico (USA). Le forme arrotondate sono delicate, adatte ad un supereroe femminile.

 

Flash

Ancora una volta vediamo i colori rosso e giallo, colori del fuoco e del combattimento. L’incredibile velocità di Flash è ben rappresentata dal fulmine, i cui bordi appuntiti vengono compensati dalla forma circolare sottostante. Il logo che troneggia sul petto di Flash è effettivamente uno dei loghi più belli mai realizzati: semplicissimo, molto facile da disegnare e decisamente riconoscibile!

 

I Fantastici 4

  

Per un gruppo di supereroi, il cerchio è molto appropriato, il 4 è scritto molto chiaramente. Con quattro personaggi diversi, creare un logo che non entrasse nei dettagli era una scelta necessaria a causa della vasta gamma di personaggi e superpotenze contenuti nel gruppo. Il logo ha visto diverse tavolozze di colori nei suoi 40 e più anni, l’attuale è presentato in un blu cupo e misterioso.

 

Catwoman

   

Questo logo ha un’aria diversa da tutti gli altri, infatti aggiunge la grazia di un gatto ai classici  principi del logo per supereroe. Il cerchio regna sovrano ancora una volta, i colori sono nero assoluto e argento. La forma generale è di un occhio di gatto, gli spigoli sono taglienti mentre il 3D aggiunge un senso di imponenza. Questi elementi combinati ne fanno un’immagine graziosa ma pericolosa.

 

X-Men

  

Nessuna discussione sui supereroi sarebbe completa senza una sezione sui ben noti XMen. Questo gruppo di lotta contro il crimine può essere riconosciuto semplicemente attraverso la ‘X’. La luce al centro può rappresentare la luce della conoscenza, dal momento che il gruppo gestisce un istituto per mutanti. La colorazione nella scala di grigi e la relativa mancanza di immagini creano un logo semplice ma memorabile, anche grazie alla maestosità della ‘X’.

 

 

Spero che questo articolo sia stato un’occasione di svago e vi abbia strappato un sorriso!

 

Alla prossima e buon fine settimana!

Angela

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

29 giugno 2012

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.