Come sarebbero i loghi più famosi con un font qualsiasi?

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Come già detto, scegliere il giusto font da accompagnare all’immagine in un logo è molto importante. Quando il font è particolarmente originale, basta da solo! Vi sono parecchi esempi di loghi solo tipografici, cioè senza un’immagine. Sono loghi famosissimi e davvero centrati, che hanno fatto storia. Ne sono esempi Coca-Cola, Braun, Gap, e molti altri.

Vorremmo darvi una dimostrazione di quanto il font sia decisivo in un logo.

Adam Ladd di Ladd Design si è posto questa domanda: come apparirebbero i loghi più famosi se per crearli avessero utilizzato le classiche Fonts commerciali che tutti abbiamo sul pc, invece di crearne di nuove e originali? Così ha preso alcuni loghi famosi e li ha modificati, sostituendo il font eccezionale ed originale con il font qualsiasi. Ecco il risultato:

 

Avete ancora qualche dubbio sull’importanza del font?!

Non è sempre facile, è vero. Ci sono loghi che richiedono un font eccezionale, altri che richiedono un font più pacato. Sta al grafico capire quale direzione prendere, qui sta la creatività!

 

Vieni a vedere la nostra creatività, visita la Gallery !

 

Alla prossima!

Angela

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

Un Commento a “Come sarebbero i loghi più famosi con un font qualsiasi?”

  1. Marcello scrive:

    Ciao, volevo segnalarti alcune font interessanti che ho trovato su questo sito di font. ci sono anche diverse font di loghi famosi, di cinema e serie tv.

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.