Come sarebbero i loghi più famosi con un font qualsiasi?

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Come già detto, scegliere il giusto font da accompagnare all’immagine in un logo è molto importante. Quando il font è particolarmente originale, basta da solo! Vi sono parecchi esempi di loghi solo tipografici, cioè senza un’immagine. Sono loghi famosissimi e davvero centrati, che hanno fatto storia. Ne sono esempi Coca-Cola, Braun, Gap, e molti altri.

Vorremmo darvi una dimostrazione di quanto il font sia decisivo in un logo.

Adam Ladd di Ladd Design si è posto questa domanda: come apparirebbero i loghi più famosi se per crearli avessero utilizzato le classiche Fonts commerciali che tutti abbiamo sul pc, invece di crearne di nuove e originali? Così ha preso alcuni loghi famosi e li ha modificati, sostituendo il font eccezionale ed originale con il font qualsiasi. Ecco il risultato:

 

Avete ancora qualche dubbio sull’importanza del font?!

Non è sempre facile, è vero. Ci sono loghi che richiedono un font eccezionale, altri che richiedono un font più pacato. Sta al grafico capire quale direzione prendere, qui sta la creatività!

 

Vieni a vedere la nostra creatività, visita la Gallery !

 

Alla prossima!

Angela

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

13 novembre 2012

2 Commenti a “Come sarebbero i loghi più famosi con un font qualsiasi?”

  1. Marcello scrive:

    Ciao, volevo segnalarti alcune font interessanti che ho trovato su questo sito di font. ci sono anche diverse font di loghi famosi, di cinema e serie tv.

  2. andre scrive:

    Ottimo esercizio. Ma a mio parere il risultato è che alcuni risultano meglio con il font che definite “commerciale” …senza dubbio (ad esempio) GAP in Helvetica diventerebbe un brand più elegante. Braun in Impact è più d’ “impatto” e (so che per alcuni stò bestemmiando) ma Ferrari mi piace di più in quel “Lucida” …più rigoroso… Xerox di quanto faceva schifo per fortuna ha cambiato font (adesso ne ha un’altro) …Ma ovviamente è solo un parere… e non cambia come stanno le cose. Senza dubbio Coca Cola è perfetto, e non lo dissoci dal brand “RE del capitalismo”.
    Saluti

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.