Nomi per agenzie immobiliari

Creazione Nomi Aziendali

Servizio di Creazione Nome per la tua Azienda. Soddisfatti o Rimborsati.

http://www.logopro.it/creazione-nome/offerta-naming.php

Ogni giorno più di 6000 nuovi nomi di imprese entrano nel mercato globale.

6000!!! Vi sarà chiaro quindi che, quando si tratta di naming di agenzie immobiliari, come per le altre  imprese, ciascuna realtà compete per una fettina della torta, per un poco di attenzione e per un… tocco di fama e immortalità.

Vi elencherò alcuni punti importanti, ma generici, per la ricerca del nome giusto per qualsiasi nuova impresa. Poi entrerò più nello specifico dandovi dei consigli per trovare nomi per agenzie immobiliari.

Come prima cosa pensate che il nome della vostra impresa vi deve stare addosso perfettamente come un paio di scarpe. Troppo stretto vi fa male, troppo largo vi impedisce di andar via veloce….

E come un paio di scarpe deve essere giusto per la situazione. Ad un galà serale non vi presentereste mai con un paio di ciabatte infradito, no?

Ovviamente il nome di un’impresa dovrebbe avere una certa “relazione” con i prodotti o servizi che l’impresa offre. Ma è il mercato target ciò che guida la scelta del nome. Il nome dell’azienda deve per prima e soprattutto parlare ai clienti potenziali, riuscire a comunicare con loro.

Tenete in mente la vostra vision: non è importante dove siete, ma dove state andando. Il nome della vostra impresa dovrebbe riflettere questo vostro percorso.

Non aspettatevi che il primo nome che vi viene in mente sia quello giusto o non sia già “preso”. Non è inconsueto sviluppare centinaia di nomi, per restare con solo qualche decina che non esistono già e quindi possono diventare marchio…. E, tra questi, è normale che vi sembri che solamente un paio vi stiano a pennello.

Ora un paio di dritte specifiche per la vostra ricerca di nomi per agenzie immobiliari.

Corto è meglio. Cosa intendo? L’attenzione oggi è più labile, siamo influenzati dagli sms, dai tweet, quindi… se scegliete nomi brevi è meglio per voi. Potete usare il sistema di tagliare alla fine o al centro le parole  esistenti che vi piacciono e vedere cosa esce.

Ribadisco. I nomi brevi sono più efficaci. Oggi il mercato immobiliare si alimenta e si muove sul web.  Pensate sempre che, se volete competere, dovete avere un sito, il cui dominio sarà generato dal vostro nome. E sarà quel dominio a fare arrivare clienti sul vostro sito.

Fatta questa premessa, ecco gli obiettivi che dovrebbe raggiungere un dominio per il sito web della vostra agenzia immobiliare:

1.favorire la memorizzazione e la riconoscibilita’ del marchio;
2.portare traffico al sito web;
3.rendere intuitiva la comprensione dei servizi/prodotti offerti;

Il dominio ideale dovrebbe rendere facile la memorizzazione e la diffusione attraverso il passaparola.
Quindi, magari “la migliore agenzia immobiliare della città” a voi può sembrare un nome giusto e descrittivo della vostra impresa, ma come lo trasformate in un dominio facilmente pronunciabile e digitabile dai vostri clienti potenziali? L’unica eccezione alla regola “corto è meglio” può essere se il nome della città in cui lavorate è lungo di suo. Anche in questo caso, però, pensate se esistono già delle abbreviazioni di uso comune di questo nome.

Per scegliere nomi facili da pronunciare e scrivere, fate questo esperimento al telefono con un amico. Ditegli i nomi che avete ideato e chiedetegli di trascriverli mentre voi li pronunciate. Alla fine controllate se li ha capiti e scritti bene tutti. Se ne ha sbagliato qualcuno, vi consiglio di eliminarlo dalla vostra lista di nomi “papabili” per agenzia immobiliare.

Siate “localizzati” e descrittivi nel nome. Chi cerca casa in genere la cerca in un paese o in una città precisa. Ditegli che voi offrite il vostro servizio proprio in quel posto! Se potete, quindi, incorporate il nome della vostra città o area di azione nel nome della vostra agenzia immobiliare.

Le migliori agenzie immobiliari sono trasparenti sul tipo di proprietà o servizio che offrono e sul dove. Il nome dell’agenzia dovrebbe dare queste informazioni. Ad esempio, banalizzando: “milanoagenziaimmobiliare” è un nome possibile, ma “milanoappartamentidilusso” è più evocativo, racconta molto di più del vostro mercato. Diventa quindi un nome più appetibile.

Affidatevi alla professionalità dei nostri copy per creare il nome della vostra agenzia immobiliare!

Grazie,

Alessandra

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

18 ottobre 2013

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.