Nomi per centri estetici

Creazione Nomi Aziendali

Servizio di Creazione Nome per la tua Azienda. Soddisfatti o Rimborsati.

http://www.logopro.it/creazione-nome/offerta-naming.php

Eccovi alcuni spunti, alcune riflessioni per aiutarvi a trovare il nome giusto per un CENTRO ESTETICO.
Il nome di un centro estetico (ancora più del nome di altre attività, visto che questa attività ha a che fare con bellezza e benessere) dovrebbe essere attraente e attirare l’attenzione in modo positivo. I nomi che provocano una reazione negativa hanno meno probabilità di attirare i clienti.

Il cliente dovrebbe avere un pensiero positivo su di un business dall’inizio alla fine: è ciò che lo fa tornare. Dal momento che il nome è la prima cosa che un cliente vede, dovrebbe essere qualcosa di appropriato e coinvolgente.

Quando si tratta di trovare il nome per un centro estetico, la chiave potrebbe essere scegliere un nome che abbia a che fare con il mondo della bellezza, del benessere, delle cure, che si adatti quindi alle vostre attività. Ma, la cosa più importante spesso viene tralasciata: il nome giusto per un centro estetico dovrebbe prima di tutto essere adatto alla sua clientela.

La domanda alla base di tutto che vi dovete fare è… Chi sono i miei  clienti potenziali? Qual è la loro età media ? Sono tutte donne o penso anche agli uomini ? Sono single o parti di una famiglia?

Dovete ben saperlo, perché c’è sempre la possibilità di allontanare gruppi di persone con un nome scelto “male”.

Capendo chi sono i vostri clienti potenziali è più facile capire cosa è importante per loro. Fateglielo trovare nel vostro centro estetico, ma fateglielo già “sapere” con il nome.

Se il centro estetico è vostro, dovreste fare lo sforzo di essere il più obiettivi possibile. Quando avete in mente un po’ di nomi, fate un’ indagine tra amici, parenti e conoscenti. Meglio ancora se potete farla tra potenziali clienti. Se il nome del salone non conquista i vostri referenti, non sta facendo il suo lavoro. Ascoltate i consigli e non prendete sul personale eventuali commenti negativi.
La chiave è …siate obiettivi. E’ bello che voi amiate il nome, ma è soprattutto il vostro pubblico che deve amarlo.

In un mondo in cui le sigle, gli emoticons e le lettere sembrano prevalere sulle “parole vere” forse non è banale se ricordo che il nome per il vostro centro estetico dovrà essere facilmente leggibile, memorizzabile ed abbastanza facile da pronunciare, visto che qualcuno avrà bisogno di trovarlo e/o di riferirlo ad altri?  Cosa c’è di peggio dello scoprire che alcune persone hanno commesso un errore ortografico nello scrivere il vostro nome o lo hanno pronunciato sbagliato, storpiandolo?

Se il nome nasce difficile o complesso, questo nome si presta a degli errori. E voi non volete errori, vero?  Ricordate quindi: semplice è meglio .

So che può sembrare stupido, ma anche la dimensione del vostro nome (intendo  il numero di lettere ) è molto importante. Quando si tratterà poi di creare il vostro logo e utilizzarlo sul web, nella pubblicità stampa o sui listini prezzi, se è troppo lungo non si adatta a forme immediate, non “entra in testa” in modo efficace e diretto. Non si fissa in memoria.

Dal momento che il nome di un’attività è ciò che la rende diversa, la fa ricordare, parla dell’identità, della visione che c’è a monte e poi la porta avanti … credo sia una scelta importante, che può condizionare il futuro di un business.  Per risparmiarvi tempo in ricerca e possibili errori, affidatevi a chi cerca nomi di professione, per attività, prodotti e servizi.

Potete visualizzare le nostre offerte di naming qui, i nostri copy vi presenteranno le proposte di nome per centro estetico entro 3 giorni lavorativi!

Cosa aspettate?

Grazie

Alessandra

Click here to submit your review.


Submit your review
* Required Field

11 ottobre 2013

Un Commento a “Nomi per centri estetici”

  1. Edwardo scrive:

    Have you ever considered creating an ebook or guest authoring on other websites?
    I have a blog based upon on the same ideas you discuss and would really like to have you share some stories/information.
    I know my subscribers would appreciate your work. If you are even remotely interested, feel free to shoot me an email.

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.