Loghi simili, meglio evitare.

Creazione Loghi

Scegli tra più Proposte di Logo, Soddisfatti o Rimborsati.

www.logopro.it/creazione-loghi/pacchetti-offerta.php

Cosa c’è di peggio che avere un colpo di genio e poi realizzare che qualcuno ha già avuto la nostra stessa idea? E quante quante volte vi è capitato di pensare “ma questo l’ho già visto da qualche parte” senza capirne realmente il motivo?

Essendo i loghi elementi particolarmente essenziali e riassuntivi di quello che rappresentano sembra quasi impossibile realizzare qualcosa che non sia già stato creato.
Persino alcuni tra i marchi piú famosi in circolazione sono colpevoli di plagio, palesi gli esempi di:

Airbnb e Automation Anywhere

 

Carrier e Ford

 

Sumpter e Gonzalez and Stylegala

A volte invece la similitudine sembra proprio essere voluta, probabilmente per sfruttare la notorietà dei marchi in causa o per attirare l’attenzione e far sorridere.

Google e Goojje

 

Optical Underground

 

Provate ad immaginare come sarebbe per una linea di cosmetici avere lo stesso logo di un impresa di pompe funebri o come sarebbe per un’azienda di prodotti senza glutine scoprire di avere lo stesso logo di un’azienda specializzata nella produzione di grano?

Per evitare questo genere di problemi e tutelare voi e la vostra azienda diventa necessario quindi affidarsi ad un team di professionisti, in grado di avere idee originali e capaci di svolgere ricerche accurate come ad esempio una ricerca di anteriorità e di similitudine presso l’ufficio marchi e brevetti.

A presto,

Lisa

 

12 luglio 2016

Lascia un Commento

Iscriviti ai Feed RSS dei commenti di questo post.