Logopro

More heads are better than one!

Il logo a stemma torna di moda

17 gennaio 2012
Lascia un commento »

Abbiamo notato nell’ultimo periodo un incremento di ordini dove la richiesta principale è lo stemma.
Ebbene si, lo stemma è tornato di moda!

Normalmente lo stemma è composto da uno scudo o da una forma che racchiudono l’elemento grafico che consente al cliente di richiamare con immediatezza una persona, un gruppo o un’azienda. Questo tipo di logo viene utilizzato principalmente nel settore food, quindi ristoranti, fast food, ingrossi di alimentari, marchi di alimenti e bevande e nello sport.
Leggi tutto l’articolo »

Loghi con codice a barre, il nuovo trend dal Giappone

26 settembre 2011
Lascia un commento »

Innovazione, tecnologia, controtendenza. La somma di queste parole equivale a “Giappone”.

Stavolta la terra zen di gheise e samurai travolge il mercato con un’onda rivoluzionaria: un vero e proprio “tsunami” dei codici a barre applicati ai loghi di aziende e prodotti.

I codici a barre, utilizzati nella grande distribuzione, aiutano i commercianti a controllare i movimenti delle merci.

Dunque, perché non dare anche una nota estetica a questi strumenti così meccanici? che ne pensate?

 

di Evita Marchiori

Anche Obama ha cambiato look al suo logo…Ora tocca a te!

15 settembre 2011
Lascia un commento »


Cambia la moda, il look, lo stile…E quanto pare stare al passo con le nuove tendenze è diventato compito anche di Barack Obama.

Il presidente degli Stati Uniti d’America ha deciso così di dare un nuovo volto alla campagna presidenziale 2012 “riformando” il suo vecchio logo. Quello utilizzato nell’ultima campagna 2008, conosciuto come logo del giorno nuovo, è stato soffiato via da una ventata di giovinezza.

Il logo della campagna elettorale 2008 del presidente americano è composto da un sole che sorge in un cielo blu e rappresenta “un nuovo giorno” nascente. Le strisce bianche e rosse simboleggiano la bandiera americana, mentre nel complesso il logo forma la “O” di Obama.

Un insieme di valori politici ed etnici vengono enfatizzati da colori e immagini che simboleggiano l’appartenenza alla grande America…il tutto in un LOGO!
Il disegno della campagna presidenziale 2012, dà la stessa idea di “nuovo giorno”, rappresentata però da un sole che sorge nello “0″ di 2012.

Avete visto come il presidente americano è riuscito a dare un nuovo volto al suo paese?

Noi non riformiamo uno Stato, ma diamo valore alla vostra azienda.

Perché non dare uno nuovo look anche al vostro logo?

di Evita Marchiori

I loghi più famosi al mondo come non li avete mai visti!

30 agosto 2011
1 Commento »

Oggi vi segnaliamo un bellissimo esempio di brandversation. Di cosa si tratta? Il termine brandversation è un neologismo nato dall’unione delle parole brand (marchio) e conversation (conversazione, dialogo). Quindi loghi che dialogano, comunicano fra loro.


Leggi tutto l’articolo »

Cambiare il nome della propria azienda

29 agosto 2011
Lascia un commento »

I consigli per cambiare il nome della propria azienda senza shock – o quasi.

Oggi lasciamo la parola ad Alessandro Cappellotto, uno dei copywriter che si occupa di naming, l’innovativo servizio di creazione di nomi aziendali di Logopro. Interpellato sul caso specifico di un nostro cliente, Alessandro ha preparato questo interessante intervento in cui affronta un tema piuttosto delicato: il re-naming, ovvero il cambiamento del nome a cui sono talvolta sottopost i brand. Ma cominciamo dall’inizio.


Leggi tutto l’articolo »

Dove ti metto il logo (4)? Sulla shopping bag!

25 agosto 2011
Lascia un commento »

Riprendiamo con la rubrica “dove ti metto il logo” per documentare una pratica non proprio originale, ma che mi ha piuttosto colpito.

Stando a questo articolo dell’autorevolissimo Wall Street Journal, in Korea impazza la mania delle shopping bag firmate.
Leggi tutto l’articolo »