Logopro

More heads are better than one!

I più bei loghi per bar, caffetterie, enoteche

18 maggio 2011
Lascia un commento »

Fermatevi un momento e pensate a quanti bar conoscete… Oppure, provate a contare quanti bar ci sono nella piazza della vostra città, o vicino a casa vostra… Scommetto che ve ne sono venuti in mente molti!

Proprio la diffusione di questo genere di locali mi fa pensare a quanto sia utile avere un logo originale, che differenzi il proprio bar dalla concorrenza, in modo da risultare piacevole per i clienti abituali, ma soprattutto attrattivo per i clienti di passaggio, per i quali scegliere un bar piuttosto che un altro potrebbe non fare alcuna differenza.

Certo, ci sono ben altri fattori che possono incidere sulla qualità del vostro locale, ma partire da un bel logo, piacevole e inconfondibile, magari unito ad un nome originale potrebbe darvi una mano a fare la differenza ;-)

Di seguito ho preparato una rassegna dei più bei loghi per bar, caffetterie, enoteche da cui trarre spunto per la creazione di un logo memorabile.


Leggi tutto l’articolo »

I 100 marchi più famosi al mondo

10 maggio 2011
9 Commenti »

È arrivata nei giorni scorsi la conferma di un dato che ai più potrà apparire scontato, ma che apre scenari inediti nel mondo delle nuove tecnologie e offre un’interessante chiave di lettura dei nostri giorni. Secondo i dati riportati dalla società di ricerca Millward Brown, che ogni anno pubblica la classifica brandZ 100, Apple e Google sono i marchi di maggiore valore e i loghi più famosi su scala mondiale.

Come sapete, Logopro si occupa di creazione di loghi e immagine aziendale, quindi ci interessa molto l’andamento dei trend in fatto di marchi.

La brandZ Top 100 Most Valuable Global Brands è la classifica annuale sul valore di marca più autorevole e dettagliata.  L’indice BrandZ prende in considerazione diversi fattori come la valutazione degli effetti del marchio sul fatturato, la stima dell’influenza sui consumatori e il calcolo del potenziale di crescita; dati ottenuti incrociando ricerche quantitative svolte sui consumatori e analisi finanziarie dettagliate.


Leggi tutto l’articolo »

Loghi per ristoranti

5 maggio 2011
2 Commenti »

Qualche tempo fa, in questo blog avevamo trattato il tema del marketing nella ristorazione, sottolineando il ruolo del biglietto da visita quale efficace strumento di promozione per ristoranti, pizzerie, trattorie e locali per la ristorazione in genere.

Oggi mi ricollego allo stesso tema, affrontandolo però da un punto di vista differente: ovvero l’importanza di un logo originale ed efficace per identificare il proprio locale rispetto alla concorrenza.

Che stiate per aprire un ristorante raffinato in centro città o un agriturismo in aperta campagna non potrete fare a meno di scegliere un logo per distinguervi dai concorrenti e rendervi riconoscibili ai clienti. La scelta del logo giusto non è semplice, in quanto sono molteplici i fattori che vanno contemplati nel processo di creazione: il vostro target, lo stile del locale, i valori che intendete evocare.. Consapevole di questa difficoltà, ho pensato di stimolare la vostra immaginazione raccogliendo quelli che, a mio parere, sono i più bei loghi per ristoranti.

Come potete vedere, alcuni giocano sul nome, reinventando le lettere o il font in maniera originale:

logo ristorantelogo ristorantelogo ristorante
Leggi tutto l’articolo »

Nuovo logo per l’Expo 2015: al via il contest per decretare il vincitore

3 maggio 2011
6 Commenti »

Dopo i dubbi e le perplessità suscitate dal logo scelto per rappresentare l’Expo 2015 che vi avevamo documentato in un articolo di qualche tempo fa, la società Expo 2015 S.p.A. ha deciso di indire un concorso di idee fra giovani creativi per realizzare il nuovo logo dell’esposizione universale.


Leggi tutto l’articolo »

Biglietti da visita al sicuro, arrivano le custodie!

28 aprile 2011
Lascia un commento »

Ci siamo più volte soffermati in questo blog sui biglietti da visita, che abbiamo presentato in tutte le sfumature, da quelli minimalisti a quelli più creativi, strani e innovativi, offrendo una carrellata degli esempi scovati sul web. La notizia di oggi riguarda invece i biglietti da visita realizzati da Logopro, che da questo mese sono consegnati ai clienti in pratiche custodie in plexiglass, senza costi aggiuntivi.

Con questi comodi e funzionali contenitori non vi dovrete più preoccupare di biglietti da visita spiegazzati o addirittura sbiaditi nelle tasche dei pantaloni o nel portafoglio, potrete scegliere di disporli ordinatamente sulla vostra scrivania, oppure portarli sempre con voi, in automobile, nella cartellina o nella borsa del pc. A differenza delle custodie in commercio, poi, questi portabiglietti sono molto capienti, così potrete avere sempre a portata di mano tutti i biglietti di cui avete bisogno!

Non avete ancora un biglietto da visita con le vostre credenziali? Approfittate subito del servizio veloce e professionale di Logopro.

di Fabiana Casonato

 

Articoli correlati:

http://www.logopro.it/blog/2010/11/i-biglietti-da-visita-piegati-tagliati-incollati-tridimensionali-origami/

http://www.logopro.it/blog/2010/10/biglietti-da-visita-minimalisti-semplici-e-dimpatto/

http://www.logopro.it/blog/2010/11/i-biglietti-da-visita-piu-creativi-strani-e-ironici/

Logopro al Festival delle Città Impresa!

27 aprile 2011
Lascia un commento »

Continuano i risultati positivi per Logopro. La nostra Alessia Bellon sarà infatti fra i relatori che presenzieranno all’evento “Imprese che Innovano”, nell’ambito della quarta edizione del Festival delle Città Impresa, una maratona di eventi in programma dal 27 aprile al 1° maggio che si articoleranno lungo l’area metropolitana del Nordest, da Trento fino a Trieste.

 


Leggi tutto l’articolo »