Logopro

More heads are better than one!

Promozione per il centro benessere Vìvya

12 novembre 2013
Lascia un commento »

Dopo aver creato il nome e il logo del nuovo centro benessere Vìvya in due settimane, tutti i passaggi sono descritti qui, abbiamo progettato insieme al team Vìvya la promozione iniziale per far conoscere i servizi e accogliere i primi clienti. L’imminente apertura del centro benessere ha fatto concentrare in modo razionale tutte le fasi di creazione e impaginazione per poter passare poi alla fase di stampa e distribuzione del materiale pubblicitario.

L’immagine di Vìvyà è glamour e professionale al tempo stesso. Abbiamo studiato e creato il materiale istituzionale su sfondo nero, più elegante e deciso, con immagini seducenti di grande effetto. Il materiale promozionale è stato realizzato su sfondo bianco per consentire un’ottima lettura dei contenuti e veicolare un’immagine pulita e fresca.

La promozione sul territorio si è così articolata:
Leggi tutto l’articolo »

Nomi per hotel

7 novembre 2013
Lascia un commento »

Stavo facendo ricerche per un articolo sui nomi per gli hotel, quando mi sono imbattuta nell’interessante post “THE MYSTERY OF THE HOTEL NAME GAME ” di Sherry Cummins.

Ve lo traduco parzialmente.

I nomi (degli alberghi) sono affascinanti perché c’è una storia dietro ognuno, finemente intrecciata e sorprendente. Recentemente ho scoperto che nel 1972 un motel che proponeva prezzi ragionevoli per viaggiatori stanchi aveva il nome di Super 8. Perché? La tariffa per una notte era $ 8,88! 

Trovare questa chicca mi ha spinto a procedere ulteriormente nella caccia della storia dei nomi di alberghi e hotel.  
Leggi tutto l’articolo »

Naming e logo per il benessere

4 novembre 2013
Lascia un commento »

Oggi apre al pubblico un nuovo centro dedicato al benessere delle donne e degli uomini a Castelfranco Veneto (TV). Siamo orgogliosi di aver collaborato con Eleonora e Luca per creare in sole 4 settimane le basi per il lancio del centro: nome, logo, immagine coordinata. Vi raccontiamo come è andata.

Tutto ha avuto inizio il 7 ottobre con un incontro per conoscere le idee e le necessità di Eleonora e Luca e definire l’identità del centro. E’ emerso subito che il nome per il nuovo centro benessere c’era ma non convinceva al 100% tutti. Abbiamo quindi fatto una scaletta delle priorità e consegnato subito il brief (le informazioni iniziali) ai nostri copywriter (scrittori professionisti) per individuare delle proposte di nome alternative.


Leggi tutto l’articolo »

Nome per pasticceria

24 ottobre 2013
Lascia un commento »

In questo articolo vi darò alcune ….dritte golose per trovare il nome per la vostra pasticceria.

Ricordate che il nome del vostro business è ciò che la gente condividerà con gli altri se le vostre torte e i vostri pasticcini  sono buoni. Perciò non abbiate fretta di trovare il nome giusto per la pasticceria perché …. tutto il lavoro che farete porterà questo nome.

Di base (chi mi legge lo sa) vi consiglio sempre di scegliere un nome facile da ricordare, non troppo complicato, ma neanche poco interessante.
Trattandosi di una pasticceria, l’ideale sarebbe che il nome facesse pensare ai dolci che voi vendete o all’azione di infornare (senza arrivare a “Dulcis in furno”, storpiatura di “dulcis in fundo”, che è il nome di una pasticceria nel meridione di Italia).
Leggi tutto l’articolo »

Il logo e il vostro nome, lo avete mai cercato?

22 ottobre 2013
Lascia un commento »

Ieri per la prima volta ho cercato su Google “logo Alessia” e mi sono sorpresa a guardare i molti loghi creati con il mio stesso nome.

Non lo avevo mai fatto. Vedere il mio nome con font differenti, carico di colore, associato a molte professioni, mi ha fatto piacere. Ho appagato quell’intima sensazione di avere un nome utilizzato e che piace anche ad altri, tanto che qualcuno lo ha adottato come logo aziendale. In alcuni casi è anche un acronimo di associazioni, marchio di qualità ad Alessandria e se voglio posso dormire in un Hotel 4 stelle con il mio nome :-)

Ecco alcuni dei loghi che ho trovato online:

 

 


Leggi tutto l’articolo »

Nomi per agenzie immobiliari

18 ottobre 2013
Lascia un commento »

Ogni giorno più di 6000 nuovi nomi di imprese entrano nel mercato globale.

6000!!! Vi sarà chiaro quindi che, quando si tratta di naming di agenzie immobiliari, come per le altre  imprese, ciascuna realtà compete per una fettina della torta, per un poco di attenzione e per un… tocco di fama e immortalità.

Vi elencherò alcuni punti importanti, ma generici, per la ricerca del nome giusto per qualsiasi nuova impresa. Poi entrerò più nello specifico dandovi dei consigli per trovare nomi per agenzie immobiliari.

Come prima cosa pensate che il nome della vostra impresa vi deve stare addosso perfettamente come un paio di scarpe. Troppo stretto vi fa male, troppo largo vi impedisce di andar via veloce….
Leggi tutto l’articolo »

Nomi per centri estetici

11 ottobre 2013
Lascia un commento »

Eccovi alcuni spunti, alcune riflessioni per aiutarvi a trovare il nome giusto per un CENTRO ESTETICO.
Il nome di un centro estetico (ancora più del nome di altre attività, visto che questa attività ha a che fare con bellezza e benessere) dovrebbe essere attraente e attirare l’attenzione in modo positivo. I nomi che provocano una reazione negativa hanno meno probabilità di attirare i clienti.

Il cliente dovrebbe avere un pensiero positivo su di un business dall’inizio alla fine: è ciò che lo fa tornare. Dal momento che il nome è la prima cosa che un cliente vede, dovrebbe essere qualcosa di appropriato e coinvolgente.

Quando si tratta di trovare il nome per un centro estetico, la chiave potrebbe essere scegliere un nome che abbia a che fare con il mondo della bellezza, del benessere, delle cure, che si adatti quindi alle vostre attività. Ma, la cosa più importante spesso viene tralasciata: il nome giusto per un centro estetico dovrebbe prima di tutto essere adatto alla sua clientela.
Leggi tutto l’articolo »

Evoluzione del logo NBA

8 ottobre 2013
Lascia un commento »

Sono molti gli appassionati di Basket e molti dei quali seguono con piacere la NBA.

La National Basketball Association,  è la principale lega professionistica di basket degli Stati Uniti e del Canada.

Molti dei migliori cestisti del mondo giocano nella NBA e il livello complessivo della competizione è considerato il più alto al mondo.

Abbiamo trovato una bellissima collezione di loghi per squadre di basket che fanno parte di questa associazione.

Troverete il logo dei Lakers o quello dei Chicago Bulls, chi non li ha mai sentiti nominare?!
Leggi tutto l’articolo »

Nomi per pizzerie

3 ottobre 2013
Lascia un commento »

Oggi, invece di darvi tanti consigli per trovare il nome per una pizzeria (anche perchè i più  validi per la ricerca ve li ho già offerti  nell’articolo sui nomi per ristoranti) vi  voglio provocare con una riflessione che ho fatto su alcuni nomi strani di pizzerie esistenti.


Leggi tutto l’articolo »

Sellf: l’app di gestione per dire addio al foglio excel

26 settembre 2013
Lascia un commento »

Siamo orgogliosi di presentarvi una nuova app nata in HFarm come Logopro e a cui abbiamo dato il nostro contributo iniziale.

Sellf risolve un problema cronico di molti professionisti e imprenditori: orientarsi nella gestione delle proprie attività e appuntamenti.


Leggi tutto l’articolo »