Logopro

More heads are better than one!

Nome per bar

22 agosto 2013
Lascia un commento »

State per avviare un nuovo bar e siete alla ricerca di un nome adatto?

La ricerca del nome bar giusto per il vostro locale è importante, considerato che può influenzare anche il suo successo.

Quindi massima attenzione!

 

Per creare il nome bar giusto dovete partire rispondendo a delle domande:
Leggi tutto l’articolo »

Loghi per auto e moto

20 agosto 2013
Lascia un commento »

Proprio ieri leggevo un articolo di un ragazzo premiato come RE DEL CUSTOM, è diventata soprattutto negli ultimi anni una vera e proprio mania quella di personalizzare e rendere uniche le proprie auto o moto.

Abbiamo cercato in internet i migliori loghi di auto e moto, qui non parliamo solo di loghi per officine specializzate nel customizzazione del veicolo o della moto, ma volevamo individuare i loghi per auto e moto dove è stato fatto un lavoro custom per la personalizzazione del logo.

Direi che ne vedrete delle belle :)
Leggi tutto l’articolo »

Nomi per aziende e prodotti, come funziona

8 agosto 2013
Lascia un commento »

C’è un grosso lavoro per la creazione di proposte di nome per aziende o prodotti.

A volte i nostri clienti non se ne rendono conto e quindi vi descriviamo qui i passaggi più importanti

 

Cos’è il naming? 

La ricerca di un nome per azienda o per un prodotto o un servizio.

 

La ricerca

Prima di procedere con la creazione del nome si parte da un’ ottima ricerca sui concorrenti.

Proprio per questo è fondamentale inserire nel questionario che vi facciamo compilare una descrizione dettagliata della vostra azienda/prodotto ed eventualmente dei competitor che conoscete.

Solo se gli scrittori capiscono al 100% cosa trattate, le nostre proposte di nome potranno andare incontro alle vostre esigenze.
Leggi tutto l’articolo »

Logo Associazioni

6 agosto 2013
Lascia un commento »

Oggi ho cercato nel vasto mondo di internet dei loghi per delle associazioni.

L’associazione è un ente costituito da un insieme di persone fisiche o giuridiche (gli associati) legate dal perseguimento di uno scopo comune.

Volevo vedere le differenze, come è stato per i loghi delle banche, tra i loghi per associazioni italiane e straniere.

Con mio stupore, devo dire che abbiamo alcuni loghi molto belli che ci rappresentano.

 
Leggi tutto l’articolo »

Loghi Pasticceria

2 agosto 2013
Lascia un commento »

Da Wikipedia: La pasticceria è una parte dell’arte culinaria, dedicata esclusivamente alla preparazione di alimenti dolci quali paste farcite, pasticcini, torte, biscotti,praline, cioccolatini, canditi e simili. La pasticceria è un’arte che appartiene specificamente alla tradizione culinaria europea e alle tradizioni che da essa si sono generate, come quella Americana o creola.

Oltre ad essere un arte culinaria, deve essere eseguito a regola d’arte anche il logo altrimenti che pasticceria è? 
Leggi tutto l’articolo »

Loghi per Banca

25 luglio 2013
Lascia un commento »

Se si parla di Banche la prima cosa che colpisce è l’immagine completamente diversa che scelgono le banche italiane da quelle straniere.

I loghi per le banche italiane sono semplici, a volte anche troppo, istituzionali.

Sono davvero pochi i loghi che si distinguono dalla massa, alle volte si rischia anche di confonderli tra di loro.

Nella maggior parte dei casi si gioca con un singolo colore.
Leggi tutto l’articolo »

Loghi Agenzia Viaggi

24 luglio 2013
Lascia un commento »

Arriva l’estate e cosa c’è di più bello nell’entrare in un’agenzia di viaggi e prenotare un volo e un hotel per qualsiasi tipo di destinazione?

Chi va al fresco, perché non sopporta il caldo e chi invece il caldo non lo teme e preferisce le mete festaiole e modaiole.

Il logo di un’agenzia di viaggi deve per prima cosa esprimere fiducia, del resto hanno il nostro “viaggio” da gestire, per poi passare alla dinamicità e alla voglia di vacanze che trasmette.

Partiamo con una carrellata di loghi semplici per passare in automatico a quelli più complessi e particolari.
Leggi tutto l’articolo »

Loghi Alimentari

18 luglio 2013
Lascia un commento »

Nonostante la crisi, i negozi di alimentari e di beni di prima necessità riescono a vedere uno spiraglio di luce.

 

In questo articolo vi mostriamo loghi per alimentari e vediamo quanto sia importante avere un logo che riconduca immediatamente ai prodotti che si vendono.

 

Quanto è importante per voi vedere un bel logo nella confezione di patate o l’etichetta del formaggio?

Per me è fondamentale, perché sinonimo di qualità.
Leggi tutto l’articolo »

Algida: l’evoluzione di un logo

17 luglio 2013
Lascia un commento »

Il logo Algida lo conosciamo tutti, in particol modo in questo periodo, con il caldo un buon gelato ci sta sempre!

 

Algida è l’azienda che ha creato la storia del gelato industriale italiano, nel 1945 come “Industria Alimentari Gelati”. Nel 1946 idea il primo gelato da passeggio, il “Cremino”, gelato alla panna ricoperto da uno strato di cacao.

Il nome Algida deriva dal latino “Algidus”, cioè freddo, glaciale.  Il marchio ha subìto diversi cambiamenti nel tempo, mantenendo una propria fisionomia evolutiva, fino all’acquisizione della multinazionale Unilever che ha introdotto lo slogan per il più famoso dei prodotti Algida: il Cornetto,  “Cuore di panna”.
Leggi tutto l’articolo »

Loghi negozi sigarette elettroniche

11 luglio 2013
Lascia un commento »

Oggi facciamo una piccola analisi dei loghi appartenenti ad un business tutto nuovo: il commercio di Sigarette Elettroniche.

Da Wikipedia: La sigaretta elettronica (o e-cigarette) è un dispositivo elettronico che emula i tradizionali prodotti per inalare fumo, quali le sigarette, i sigari e le pipe. Il vapore inalato consente di provare un sapore e una sensazione simile a quella provata inalando il fumo di tabacco di una tradizionale sigaretta. Anche l’estetica delle sigarette elettroniche può essere del tutto simile al prodotto tradizionale.

La sigaretta elettronica sta avendo grande successo sul mercato, nonostante sia un business relativamente giovane.
Leggi tutto l’articolo »