Logopro

More heads are better than one!

Testimonianze

Il racconto in dettaglio di alcuni clienti.

Alzaia

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo
- creazione nome

Ho affidato a Logopro la creazione del nome della mia azienda, il lavoro è stato davvero soddisfacente, ho deciso quindi di usufruire anche del servizio di Logo. Anche in questo caso ho dovuto compilare un questionario, le mie richieste erano: un logo friendly (ad esempio Lego, Kellogg’s,..), il font sarà scritto a mano, i colori principali il giallo e il grigio antracite.
Si richiede la presenza di un simbolo astratto, formato dall’unione di diversi piani colorati. Per dare più informazioni, indico inoltre alcuni loghi di competitors da cui è necessario distanziarsi, per poter spiccare nel mercato. La scelta è infine caduta su questo logo: A questo punto le basi per l’immagine aziendale sono pronte, ora spetta alla mia azienda creare dietro a questo logo una reputazione rispettabile!

Tessilbrenta

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo

Racconta il Sig. Peruzzo, nostro referente in Tessilbrenta: “Siamo un’azienda innovativa, tecnologicamente avanzata. Ci siamo affidati a Logopro perché creasse per noi un logo adatto allo spirito di Tessilbrenta, che comunicasse innovazione, qualità e tecnologia. Volevamo uno stile moderno con un font istituzionale, i colori grigio antracite (solidità e professionalità) e azzurro (freschezza e innovazione). Abbiamo scelto il pacchetto da 10 proposte di logo, c’erano quindi 5 grafici al lavoro per noi.
Per questo motivo le proposte sono state variegate e interessanti. Il logo esprime in pochi tratti la solidità delle nostre basi ma anche la nostra apertura alle tecnologie innovative. Dopo il logo abbiamo richiesto delle proposte anche per Biglietti da Visita, Carta Intestata, Buste e Block Notes. Ora l’immagine di Tessilbrenta è coerente e ricercata. Grazie Logopro!

Go Analytics

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo

Cercavo un logo vincente per il mio blog, per questo ho contattato Logopro. Ho scelto l’offerta da 4 proposte di logo e ho compilato il questionario con le mie indicazioni: volevo che il colore di sfondo fosse l’arancione perché è il colore dominante dell'interfaccia di Google Analytics, oggetto del blog, volevo uno stile moderno per trasmettere l’idea di innovazione ed un font rotondo perché rappresentasse la
vicinanza anche all’utente medio. Come simbolo volevo un grafico, per ricordare le analisi che rappresentano il mio lavoro. Mi sono state fatte 3 proposte, tutte rispettavano le mie indicazioni. Sulla mia scelta ho chiesto una piccola revisione sul colore, prontamente presentata dai grafici Logopro. Direi che hanno centrato il bersaglio!”

New Group

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo
- creazione nome

“Ci siamo rivolti a Logopro per la creazione del nostro logo. Cercavamo un’immagine che rappresentasse un concetto di base solida e crescita verso il futuro, la forma che ci sembrava più adatta a questo concetto era la spirale ascendente, collegata però ad una base graficamente più importante. Abbiamo richiesto un font moderno (spinta verso il futuro) ed i colori prescelti erano grigio (per la professionalità) e verde
(per l’attenzione all’ambiente). Diversi grafici si sono occupati della creazione delle proposte, persone diverse che hanno interpretato le nostre richieste in modo diverso, questo ci ha dato l’opportunità di valutare diverse opzioni. Abbiamo infine scelto il logo che ci sembrava rappresentare pienamente la personalità della nostra azienda

Sharazade

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo

Avevo bisogno di un nuovo logo per la mia azienda di consulenza, volevo che trasmettesse freschezza, professionalità e originalità. Il simbolo prescelto era la melagrana parzialmente aperta, come a rappresentare l’aggregazione di singole individualità in sinergia fra loro. Mi sono state fatte diverse proposte, fra tutte ho scelto quella più d’impatto. Un design friendly accostato da un font istituzionale, pulito e preciso.
Il simbolo della melagrana è stato ben interpretato: disposto verso l’alto, segno di crescita e sviluppo, le foglie sembrano quasi ali, conferendogli forza e vita propria, la testa invece finisce con una doppia curva che rappresenta la S, iniziale dell‘azienda. Le mie indicazioni e necessità sono state rispettate e ben interpretate, sono soddisfatto!”

Cibus Verus TTCOM

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo

Ho collaborato diverse volte con Logopro, una di queste occasioni è stata la creazione del logo per Cibus Verus, che si occupa di alimentazione sana e genuina. Volevo un logo che esprimesse l’idea del cibo naturale come dono della natura, con un’immagine friendly ed un font classico.
L’immagine doveva rappresentare due mani che allo stesso tempo proteggono e offrono un frutto, i colori verde (la natura) e blu (la calma, la freschezza). Mi sono state fatte diverse proposte davvero particolari, il logo scelto è molto soddisfacente!

Uvarara

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo

La Sig.ra Dentella dice: "Mi sono rivolta a Logopro perché cercavo qualcuno che si occupasse di realizzare il logo per il mio locale. Volevo un logo friendly, un font rotondo per la scritta, i colori gragio e porpora. La preferenza era per un simbolo concreto che illustrasse l’attività dell’azienda.
I grafici Logopro si sono messi all’opera e dopo 3 giorni mi hanno presentato diverse proposte, tutte perfettamente in linea con le mie richieste. Fra le varie proposte venne scelta la seguente, davvero un ottimo lavoro: Qualche mese dopo torno a contattare Logopro per la progettazione del biglietto da visita e di un flyer pubblicitario. Mi è piaciuto molto come hanno interpretato le mie richieste!"

Baumgarten

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo

Il Dott. Marten Baumgarten racconta la sua esperienza con Logopro: “Ho contattato Logopro perché avevo necessità di creare un logo per il mio studio dentistico. La mia intenzione era quella di esprimere una certa umanità e simpatia senza però andare troppo verso il "friendly" , volevo un logo che fosse anche moderno e leggero. Per questo ho scelto di avere un logo dallo stile “Moderno” con un font “Istituzionale” per la scritta. Nel questionario avevo indicato come preferenze di colore due diversi toni di verde acqua.
In realtà, specialmente in caso di utilizzo della tecnica in trasparenza, ero pronto a lasciarmi stupire da nuove combinazioni di colore! Ho richiesto che ci fosse un simbolo nel logo, che fosse astratto e formato da piani colorati. Dopo pochi giorni ho ricevuto diverse proposte, tutte molto valide. E’ stato sufficiente fare poche revisioni ed alcune prove di variante colore per raggiungere il risultato ottimale! Una volta deciso il logo, siamo passati alla creazione dell’immagine coordinata. I grafici Logopro hanno studiato la grafica per i miei biglietti da visita, le buste e la carta intestata. Davvero un ottimo lavoro!

Coprima

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo
- creazione nome

Siamo un’impresa di costruzioni, specializzata in progetti ad alta efficienza energetica. Avevamo già collaborato con Logopro per la creazione del nome per la nostra azienda. La collaborazione è stata positiva, eccoci di nuovo in contatto con Logopro per la creazione del logo. Vogliamo innanzitutto dare un’immagine di serietà e professionalita. In fase di compilazione del questionario scegliamo quindi uno stile ed un font istituzionali. Vogliamo che il nostro logo abbia un simbolo, un cerchio.
Come colori scegliamo il grigio piombo (fermezza, basi solide) ed il verde (attenzione all’ambiente). Anche questa volta i creativi di Logopro valutano attentamente le nostre richieste e ci fanno varie proposte, diverse nell’interpretazione. Troviamo ciò che fa al caso nostro, una piccola modifica alla tonalità di colore e ci siamo. Anche questa volta la professionalità Logopro ci soddisfa, procediamo anche con Biglietti da Visita e Carta Intestata. In progetto abbiamo inoltre Brochures e Sito Internet, siamo certi che Logopro come sempre farà un ottimo lavoro!”

Tuoro

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo

Ho un negozio di commercio al dettaglio, acquisto oro. Volevo però che il mio negozio si distinguesse da tutti quei negozi del mio settore che si presentato molto anonimi, senza personalità. L'immagine del mio negozio sarà invece moderna, giovane e al tempo stesso professionale e seria. Vorrei avvicinare tutte quelle persone che possono scambiare i loro preziosi in un ambiente moderno e serio. I colori scelti sono il blu per comunicare professionalità e affidabilità e il giallo oro. In alternativa al giallo oro poteva essere una soluzione anche l'arancione acceso, volevo vedere diverse opzioni.
Come simbolo ho scelto il lingotto d'oro. Nella creazione del marchio era importante ricordare che sarebbe stato poi rappresentato anche sull'insegna e sulle vetrine del negozio. Il nome del negozio è TuOro, lo slogan: “Dove il tuo oro vale di più” Diversi grafici di Logopro hanno valutato e interpretato le mie indicazioni, dandomi soluzioni variegate e interessanti. Ho trovato quello che cercavo e sono molto soddisfatto!

Coprima

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo
- creazione nome

“Siamo un’impresa di costruzioni, specializzati in progetti ad alta efficienza energetica. Ci siamo rivolti a Logopro per individuare un nome che esprimesse al meglio lo spirito della nostra azienda. Ci piaceva l’idea di un nome breve, evocativo e descrittivo. Pensavamo cha fra le varie opzioni potesse essere inreressante anche creare un nome che fosse in realtà una sigla. Oltre al servizio di naming abbiamo richiesto anche quello di controllo del dominio internet libero, per poter poi creare un sito internet. Abbiamo ricevuto dai creativi di Logopro diverse proposte di nome, tutte
valide ed interessanti, la più adatta però risultò essere COPRIMA. COSTRUZIONI PROGETTI RISTRUTTURAZIONI MANUTENZIONI Esattamente ciò di cui si occupa la nostra impresa, tutto riassunto nel nome! Dal punto di vista fonosimbolico (associazioni di pensiero derivanti dal puro suono) si rintracciano evocazioni all'idea di “primato” e di “protezione” (campo semantico del “coprire”), dunque dell'affidabilità. Davvero convincente!”

Glar

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- creazione nome

Il Sig. Luca Galbussera è titolare del Centro estetico Glar, impegnato nell’offrire al cliente trattamenti benessere totalmente sani e naturali. Racconta la sua esperienza con Logopro: “Il progetto era l’apertura di un negozio online per i prodotti offerti dall’azienda, c’era quindi bisogno di un nuovo nome prima di passare alle successive fasi di immagine aziendale. Sulla base delle mie indicazioni i copywriters Logopro si sono messi all’opera, presentando diverse proposte di nome con relativa spiegazione o eventuali variazioni. Alla fine ho scelto E’| FASCINO: La lettera “e” seguita da trattino
è ormai universalmente interpretata come prefisso di un nome legato a internet. Il trattino diventa uno barra verticale. Segue il beneficio descrittivo: “fascino”. Ecco dunque È|Fascino che a livello di dominio diventa www.e- fascino.it In un ottica di marchio sulle confezioni si noti quanto può risultare elegante la forma grafica È|F. Di questo nome si noti anche come lʼ approccio descrittivo-evocativo sia legato non alla merceologia ma al risultato promesso. Un nome centrato che sicuramente darà un valore aggiunto alla mia attività.”

Alzaia

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- logo
- creazione nome

Racconta il Sig. Papini: “A fine 2011 mi rivolgo a Logopro per creare l’immagine della mia nuova azienda che si inserirà nel mercato dei servizi professionali di aiuto alla persona o alle organizzazioni, quindi coaching, training, formazione e consulenza. Come prima cosa ci occupiamo del nome dell’azienda. Ci si aspetta l’associazione ad eccellenza, spessore, accoglienza. Esiste uno slogan che recita: “Life’s an arrow’s flight” (= La vita è il volo di una freccia). Seguendo queste indicazioni i copywriter Logopro hanno presentato diverse proposte, accompagnate da una breve
spiegazione. Tra le tante scelgo ALZAIA. “Alzaia” è la fune che serve a trascinare controcorrente le piccoli navi nei fiumi, in risalita verso la sorgente. Un significato molto bello da comunicare in un company profile, considerando che sicuramente poche persone avranno prima sentito questa parola o ne conoscano il significato. Il fatto che sia un termine esistente ma quasi sconosciuto, quasi fosse di totale invenzione, è un fatto di per sé molto attraente. Posso ritenermi soddisfatto!

GRS

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- restyling

“Avevamo bisogno di rinnovare il nostro logo, ormai superato. Per questo ci siamo rivolti a Logopro. Noi ci occupiamo di ricerca, strategia e consulenza, volevamo che il nostro logo risultasse più moderno, che riflettesse la nostra serietà e professionalità.
I colori desiderati erano un blu scuro ed il bianco. Abbiamo scelto il pacchetto da 2 proposte di restyling, sicuri che le nostre indicazioni erano sufficientemente chiare. Abbiamo inviato il nostro vecchio logo e le nostre indicazioni, i grafici hanno elaborato 2 proposte valide ed è stato un lavoro soddisfacente.”

Pasticceria Papa

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- restyling

La nostra pasticceria ha una grande storia alle spalle, siamo attivi da decenni ormai! Era però arrivato il momento di dare una rinfrescata alla nostra immagine grafica, abbiamo quindi deciso di affidare a Logopro il restauro del nostro logo. Come uniche condizioni, volevamo mantenere la
forma ed il colore, per il resto ci siamo affidati alla creatività dei grafici. Abbiamo inviato a Logopro il nostro vecchio logo e ci sono state fatte 6 proposte diverse, tutte rispettavano le nostre indicazioni. Il logo è più dinamico e moderno rispetto a prima, un ottimo lavoro!”

CodiceSconto

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- restyling

Il Sig. Pezzoli, titolare del sito CodiceSconto.it, dice: “Codicesconto.com è il primo portale italiano dedicato ai codici sconto per siti di e-commerce, che l’utente può ricercare, prelevare e utilizzare per i suoi acquisti. Ho richiesto a Logopro il restyling del mio logo e la creazione di alcuni banner promozionali. Il mio vecchio logo era questo: La richiesta era per un restyling leggero, quindi non troppo marcato. Il logo rinnovato non doveva distaccarsi troppo dall’originale, era necessaria solo una ventata di
freschezza, per così dire! I nostri grafici hanno proposto diverse varianti, a seguire il restyling definitivo: Una volta definito il logo, siamo passati alla creazione dei banner da utilizzare per promuovere il mio sito in vari canali pubblicitari del web. Ovviamente dovevano essere in linea con colori, font e stile del logo e del sito. Mi sono state proposte 3 varianti, da utilizzare nei diversi spazi web. Posso dire di essere molto soddisfatto, potete vedere il risultato finale nel mio sito: www.codicesconto.com

Saccardi

Cosa abbiamo fatto per questo cliente:

- restyling

Il Sig. Saccardi ci ha contattati in un momento particolare della sua azienda, stava infatti per cambiarne l’assetto societario. Era il momento giusto per rinnovare anche il logo! Il Sig. Saccardi racconta: “Il nostro vecchio logo era questo: Ho richiesto un restyling leggero, che non snaturasse troppo il vecchio logo. I grafici Logopro hanno presentato due diverse proposte, due valide varianti per rinnovare il logo. Dopo attente valutazioni ho scelto
una delle due proposte, chiedendo però un paio di revisioni. Il grafico mi presenta altre due varianti dello stesso restyling, raggiungendo quindi il risultato ottimale, ecco il mio nuovo logo: Sono davvero soddisfatto dal servizio di Logopro, i grafici sono riusciti a dare un aspetto fresco e nuovo al logo, senza intaccarne l’identità.”

Cresciamo in

H-Farm

Sosteniamo

Italia Startup

Premio 2012

Donna e Web

Pagamenti sicuri

Norton Security